Mercedes Classe A Concept: video ufficiale

Mercedes Classe A Concept: video ufficiale

Mercedes ha pubblicato il video della Mercedes Classe A Concept

da in Concept Car, Mercedes, Mercedes Classe A, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes ha diffuso il video ufficiale della Mercedes Classe A Concept. Il prototipo che anticipa la futura versione della Classe A non ha niente in comune con la monovolume sul mercato attualmente. Si tratta di una vettura più spotiva rispetto alla precedente. La nuova auto sarà presentata al pubblico in occasione del Salone di Shanghai 2011. La tre porte sembra essere una delle più importanti e innovative degli ultimi anni e che in seguito darà vita a un’ampia serie di modelli inediti.

    L’auto si basa sulla nuova piattaforma MFA, dalla quale arriveranno anche la nuova Classe B, un SUV piccolo e una berlina-coupé che riprodurrà le linee della CLS. Dopo tante indiscrezioni si conosce dunque qualcosa di più concreto. Il motore del prototipo, che poi sarà uno di quelli della Classe A di serie, è un 2.0 turbo a iniezione diretta da 210 CV. L’unità equipaggerà anche la Classe A AMG. La sportiva dovrebbe montare una variante da oltre 300 CV di questo propulsore, che sarà però abbinata ad un nuovo sistema di trazione integrale 4Matic. Per quanto riguarda la trasmissione, la scelta cadrà sul nuovo doppia frizione, che è nato su questo prototipo e che sarà adattato per un utilizzo sportivo.


    La dotazione tecnologica della nuova Classe A comprende il sistema anticollisione a guida radar che offre avvertimenti visuali e acustici in caso di pericolo, insieme all’assistente alla frenata. La vettura è dotata anche di sistema di integrazione con gli smartphone e di un dispositivo di visualizzazione delle informazioni. Fari a LED e luci diurne in fibra ottica completano l’allestimento del prototipo, come visto sulla prima bozza. La nuova generazione di Mercedes Classe A sarà introdotta sul mercato nel 2012.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarMercedesMercedes Classe AVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI