Mercedes Classe A, immagine senza camuffature

La nuova Mercedes Classe A è stata immortalata senza nemmeno un camuffamento, in una foto che è stata scattata a Lanzarote, una delle isole dell’arcipelago spagnolo Canarie

da , il

    Mercedes classe a immagine

    La nuova generazione di Mercedes Classe A è stata immortalata senza nemmeno un camuffamento, in una foto che è stata scattata da un gruppo di ciclisti, a Lanzarote, una delle isole dell’arcipelago delle Canarie. Da questa immagine è dunque possibile osservare la nuova hatchback di segmento C Premium della casa automobilistica tedesca senza veli prima del suo debutto che è in programma nel corso del Salone di Ginevra 2012, che si svolgerà a partire dal prossimo mese di marzo.

    La fotografia non è molto dettagliata e la qualità non è nemmeno delle migliori, si vede solo la parte frontale della nuova generazione di Mercedes Classe A. Eppure, nonostante questo si notano già alcuni dettagli. La nuova media è molto simile alla concept car che durante lo scorso anno l’ha anticipata. Disegnata da Gordon Wagener, direttore dello stile di Mercedes, ha conceptio un prodotto dal design morbido e curato, come lo era anche il prototipo Mercedes A Concept.

    Inoltre dall’immagine in questione è possibile anche notare che nella parte anteriore della vettura definitiva, come nella zona frontale della concept car, ci sono una mascherina verticale sporgente, gruppi ottici dal disegno sportivo ed una fascia paraurti aggressiva. Oltre a questi elementi si aggiunge una fiancata percorsa da nervatura profonde.

    La nuova Mercedes Classe A, come era stato anche anticipato dal brand tedesco, è cambiata molto. Non si nota infatti molto delle due precedenti generazioni. L’obiettivo adesso sarà quello di competere con la concorrenza di BMW Serie 1 e Audi A3.