Mercedes Classe B: 700.000 consegne nel mondo

La nuova Mercedes Classe B sarà introdotta al Salone di Francoforte 2011

da , il

    Mercedes classe b 2008

    La Mercedes Classe B ha toccato e superato l’obiettivo delle 700.000 vetture consegnate in tutto il mondo. Questo importante risultato dimostra una volta di più il successo di questo modello di auto con la Stella, introdotto sul mercato nel 2005. La nuova versione della Classe B sarà esposta a settembre al Salone di Francoforte e rappresenterà la prima di una nuova generazione di auto compatte. Solo nei primi 6 mesi del 2011 sono stati 52.640 i clienti ad aver acquistato una di queste vetture, un aumento del 26,8% rispetto all’anno scorso.

    «Anche se stiamo per introdurre la nuova generazione – ha dichiarato Joachim Schmidt, vice presidente vendite e marketing di Mercedes-Benz Carsla Classe B è ancora estremamente popolare, specialmente in Germania e nel suo secondo mercato: la Cina. Vogliamo espandere ancora la nostra fetta di mercato in questo segmento lanciando le nuove Mercedes Classe A e Classe B».

    Oltre alle due nuove versioni delle compatte con la Stella, il dirigente ha anticipato l’introduzione di due varianti sportive ed emozionanti: «Vogliamo conquistare nuovi gruppi di consumatori e nuovi mercati. Nel farlo dimostreremo che il concetto di Premium non è una questione di dimensioni, ma di valore percepito, qualità e stile».

    Peter Wesp, direttore della fabbrica Mercedes di Rastatt, ha aggiunto: «La grande domanda di Mercedes Classe B rispecchia le prestazioni fuori dal comune del team del nostro stabilimento. Ora ci stiamo dedicando alla produzione della nuova Classe B con la stessa passione».