Mercedes Classe B F-Cell fa tappa a Shanghai

Mercedes Classe B F-Cell fa tappa a Shanghai

La Mercedes Classe B F-Cell ha fatto tappa a Shanghai nell'ambito del suo giro intorno al mondo

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Mercedes, Mercedes Classe B
Ultimo aggiornamento:

    mercedes classe b f cell shanghai

    Il tour mondiale della Mercedes Classe B F-Cell ha fatto tappa a Shanghai, in concomitanza con l’apertura dell’importante autosalone della città cinese. L’auto elettrica con la Stella, alimentata da batterie a celle di combustibile ad idrogeno, è impegnata dal 30 gennaio in un simbolico giro del mondo per dimostrare l’efficienza e la versatilità di questa tecnologia. Dopo aver visitato la Cina la carovana che accompagna le auto ecologiche si preparerà a fare ritorno in Europa dove si concluderà la tournée.

    La partenza del tour è avvenuta lo scorso 30 gennaio quando tre modelli di Mercedes Classe B F-Cell si sono avviati per dimostrare al mondo le proprie caratteristiche. L’esperienza è stata molto utile alla casa costruttrice anche per scoprire alcuni problemi di utilizzo, come ad esempio la carenza di stazioni di rifornimento adatte.

    Le tre Classe B F-Cell sono mosse da un sistema formato da un motore elettrico da 136 cv e 290 Nm di coppia massima, in grado di viaggiare per 400 km prima di dover fare rifornimento. In termini di autonomia dunque le celle a combustibile offrono un notevole vantaggio rispetto alle batterie agli ioni di litio.

    «Il Salone di Shanghai 2011 dimostra il grande interesse della Cina nei confronti della tecnologia a celle di combustibile – afferma Daimler Una soluzione di mobilità ad emissioni zero è molto importante in questo Paese, dati gli altissimi livelli di inquinamento delle sue città. Inoltre, la Cina è uno dei mercati più importanti per Mercedes-Benz ed uno di quelli potenzialmente più interessanti per i veicoli a batterie».

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheMercedesMercedes Classe B
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI