Mercedes Classe B in arrivo a novembre

La nuova Mercedes Classe B è stata svelata durante il Salone di Francoforte 2011

da , il

    nuova mercedes classe b

    La nuova Mercedes Classe B è stata presentata al Salone di Francoforte 2011. La seconda generazione è pronta al debutto che avverrà a novembre. La base sulla quale è stata assemblata sarà la stessa anche per la Mercedes Classe A. Più grande del modello precedente, con una lunghezza di 4,36 metri, una larghezza di 1,79 metri e un’altezza di 1,55 metri. Il livello aerodinamico è una delle caratteristiche principali della nuova vettura. All’interno della nuova Classe B lo spazio è tanto, è presente inoltre il sistema Easy Vario Plus, che consente al divanetto posteriore di scorrere in lunghezza di 140 millimetri, mentre il bagagliaio ha una capienza che varia da 468 a 666 litri a seconda della configurazione scelta per i sedili.

    Per quanto riguarda invece le motorizzazioni sono state ridotte le cilindrate in favore di emissioni e consumi, che si confermano inferiori di circa il 21% rispetto a prima. L’offerta della nuova Mercedes Classe B prevede il motore benzina sovralimentato di 1,6 litri in due livelli di potenza, da 122 e 156 cavalli, con rispettivi valori di coppia di 200 e 250 Nm. La gamma diesel presenta invece il 1.8 con turbina a geometria variabile anche qui offerto in due diverse varianti, nella versione da 109 cavalli e 250 Nm di coppia e in quella da 136 cavalli e 300 Nm.

    Per tutti gli allestimenti c’è il cambio manuale a 6 rapporti e un automatico con doppia frizione a 7 marce. La nuova Mercedes Classe B ha un listino prezzi che parte da 24.353 euro per la versione Executive, per arrivare fino a 29.900 euro per la più ricca variante Premium.