Mercedes Classe B, prima immagine senza camuffature

La nuova Mercedes Classe B è protagonista di una foto senza camuffatura

da , il

    mercedes classe b camuffature

    La nuova Mercedes Classe B è stata immortalata in una foto senza alcuna camuffatura. La nuova generazione mantiene l’aspetto da monovolume e sarà presentata al Salone di Francoforte 2011 per essere in vendita entro la fine dell’anno. L’immagine è stata pubblicata dal settimanale tedesco Auto Bild e svela solo la parte posteriore e la fiancata, che sembra essere più snella rispetto alla versione precedente.

    Nella parte posteriore si vedono i fanali con luci a led a sviluppo orizzontale e uno spoiler integrato sopra il lunotto. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, le indiscrezioni sostengono che la nuova Classe B dovrebbe utilizzare una nuova piattaforma modulare dalla quale deriverà anche la futura Mercedes Classe A, ma anche una berlina inedita a quattro porte e un Suv. La prima dovrebbe essere pronta per debuttare nel 2013, mentre la seconda dovrebbe arrivare sul mercato nel 2014 per competere direttamente con la BMW X1. Per quanto riguarda i motori invece sembra che la nuova Mercedes Classe B monterà un’unità a benzina e diesel con potenze comprese tra i 110 e 204 CV.

    Questi dovrebbero essere tutti abbinati al sistema Start&Stop e al cambio manuale a sei rapporti, con il robotizzato a doppia frizione come optional. Secondo le indiscrezioni, la nuova Mercedes Classe B sarà riproposta nella versione NGT a metano che dovrebbe affiancare anche le inedite versioni ecologiche come la elettrica E-Cell, la F-Cell a idrogeno e la E-Cell Plus a propulsione ibrida. Per ulteriori aggiornamenti e informazioni sulla nuova Mercedes Classe B bisognerà attendere.