NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Classe B protagonista di H2Roma 2010

Mercedes Classe B protagonista di H2Roma 2010

Mercedes ha presentato due dei suoi modelli più amici dell'ambiente nel corso del salone H2Roma 2010: la Mercedes Classe B F-Cell e la Mercedes Classe B 180 NGT BlueEfficiency

da in Auto Ecologiche, Auto nuove, Mercedes, Mercedes Classe B, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe B H2Roma 2010 4

    Il salone H2Roma 2010 in corso al Salone delle Fontane dell’EUR a Roma ha visto protagonista la Mercedes con due esempi del proprio impegno per una mobilità ecosostenibile. La casa costruttrice tedesca ha esposto la Mercedes Classe B NGT, ibrida metano/benzina, e la Mercedes Classe B F-Cell, prima vettura del marchio dotata di trazione elettrica con celle a combustibile. Quest’ultima è già entrata in produzione e sarà consegnata ai primi 200 clienti in Europa e negli USA entro la fine dell’anno. La Mercedes Classe B si conferma così il laboratorio tecnologico prediletto della Stella.

    «I componenti ausiliari di entrambi i modelli – ha spiegato Mercedes – sono alloggiati quasi esclusivamente all’interno del particolare pianale della vettura, mantenendo basso il baricentro dell’auto con notevoli vantaggi in termini di capacità di carico, spazio a bordo e piacere di guida. Questi due innovativi modelli di Mercedes Classe B garantiscono gli elevati livelli del marchio con la Stella».

    Mercedes Classe B H2Roma 2010 3
    La Mercedes Classe B F-Cell è dotata di un motore elettrico con celle a combustibile di nuova generazione. Queste generano la trazione senza produrre emissioni di CO2 dato che dallo scarico esce esclusivamente vapore acqueo. La vettura così equipaggiata ha una potenza di 136 cv ed una coppia massima di 290 Nm.

    L’autonomia è di circa 400 km. I consumi (tradotti in litri di gasolio) equivalgono a 3,3 litri per 100 km.

    Mercedes Classe B H2Roma 2010
    L’altra novità presentata dalla Stella a H2Roma è la Mercedes Classe B 180 NGT BlueEfficiency. Con la doppia alimentazione metano/benzina è in grado di sviluppare 116 cv di potenza. Oltre al normale serbatoio la vettura ha anche cinque serbatoi per il metano che garantiscono un’autonomia di oltre 300 km (1000 km complessivamente). I consumi sono di 7,3 litri di benzina e 4,9 kg di metano per 100 km.

    Mercedes Classe B H2Roma 2010 2

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto nuoveMercedesMercedes Classe BSalone auto
    PIÙ POPOLARI