Mercedes Classe E: caratteristiche della versione station wagon

Mercedes Classe E: caratteristiche della versione station wagon

La vettura inoltre si presenta con una grande versatilità al suo attivo, si pensi alla possibilità di predisporla all’occorrenza anche con sette comodi posti e con una sfilza di accessori a bordo di tutto rispetto, ma con il limite rappresentato dal fatto che la vettura offre degli optional che col prezzo di vendita alto della vettura stridono un po’

da in Auto 2009, Listino Prezzi Auto, Mercedes Classe E, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    A guardarla si capisce bene che parliamo di un’auto con più di trent’anni d’età sul groppone, intendendo così uno stile classico rimasto immutato per tre decenni; stiamo parlando della Mercedes Classe C Station Wagon 250 CDI Blu Efficiency Elegance, da poco rinnovata.

    A favore della Mercedes Classe E c’è il fatto di sapere che parliamo di un’auto sempre al top dell’eleganza, dell’esclusività, del confort complessivo con un bagagliaio incredibilmente capiente, quasi 2000 litri di capacità, eppure una stazza tanto grande non appesantisce per nessuna ragione lo stile della Mercedes Classe E SW che, al contrario, si mostra sempre quanto mai sportiva e moderna.

    La vettura inoltre si presenta con una grande versatilità al suo attivo, si pensi alla possibilità di predisporla all’occorrenza anche con sette comodi posti e con una sfilza di accessori a bordo di tutto rispetto, ma con il limite rappresentato dal fatto che la vettura offre degli optional che col prezzo di vendita alto della vettura stridono un po’.

    Si pensi infatti che parliamo di un’auto proposta ad un prezzo di vendita di circa 43.500 euro ma che, qualora la si voglia predisposta con i sensori per la distanza di sicurezza, bisognerà pagare altri 860 euro, mentre 1.700 euro occorrono per i fari al bi-xeno attivi e quasi 4.000 euro per il navigatore satellitare.

    Quanto mai interessante è il motore, un 2.140 cc. di cilindrata a quattro cilindri in linea da ben 204 cavalli di potenza con cambio sequenziale a cinque marce per una trazione posteriore in grado di accelerare da 0 a 100 orari in meno di 8 secondi e capace di raggiungere una velocità massima di 233 km/h con la possibilità di percorrere oltre 17 chilometri con un solo litro di carburante.


    Parliamo di un’auto, come detto, elegante e quanto mai esclusiva contraddistinta al suo interno da poltrone grandi e avvolgenti che godono anche della funzione massaggio, qualora si paghi tale ulteriore funzione aggiuntiva 1.500 euro e tutti i materiali sono di gran pregio e lusso assemblati in maniera davvero impeccabile.

    Parliamo di un’auto insomma che si presenta riccamente dotata, si pensi ai cerchi in lega leggera da 17 pollici di diametro, ai sette airbag a disposizione, al clima bi zona automatico, agli inserti in radica di noce, al controllo della stabilità e della trazione, al sofisticato impianto radio/CD/MP3 con comandi al volante, agli specchietti retrovisori esterni elettrici a riscaldabili, ai sedili anteriori con diversi registri di memoria per la regolazione, ai sensori pressione gomme, al sistema contro il colpo di sonno, al volante regolabile in altezza e profondità e rivestito in pelle, fino alle sospensioni autolivellanti.

    Insomma…. un’auto ai massimi livelli che dovrà vedersela con la concorrenza più agguerrita e qui la sfida si fa dura, anche perché, come visto, i prezzi della Mercedes Classe E station wagon, se si aggiungono alcuni optional, non sono proprio del tutto competitivi.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Listino Prezzi AutoMercedes Classe ESW Station Wagon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI