Motor Show Bologna 2016

Mercedes Classe E Coupé 2017, spiato il nuovo modello [FOTO e VIDEO]

Mercedes Classe E Coupé 2017, spiato il nuovo modello [FOTO e VIDEO]

Foto e video spia ci mostrano in anteprima la nuova coupé tedesca

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Foto Spia, Mercedes, Mercedes Classe E, mercedes-classe-e-coupe, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Proseguono i test su strada della prossima Mercedes Classe E Coupé, in vista della presentazione per il 2017, probabilmente al salone di Ginevra. Foto e video spia mostrano che dal punto di vista del design la vettura è già abbastanza definita. Davanti la mascheratura è meno marcata e si nota soprattutto la calandra a lama singola. I gruppi ottici hanno un aspetto apparentemente definitivo. Lo stile della vettura segue da vicino quello delle cugine a due porte figlie delle berline Classe C e Classe S. Abbiamo quindi un profilo molto morbido e arrotondato con una linea del tetto spiovente in modo progressivo ma significativo verso la coda, che risulta abbastanza compatta. Dietro i fanali proseguono nel portellone. Qua e là i dettagli di cerchi e scarichi lasciano presumere che si tratti di un allestimento a forte impronta estetica AMG.

    mercedes classe e coupe foto spia coda

    La nuova Classe E Coupé userà la stessa piattaforma della berlina, a differenza di quanto fatto con la serie attuale, costruita su una vecchia architettura non in comune con quella della versione a quattro porte. Di conseguenza i benefici saranno gli stessi: peso ridotto, rigidità del telaio maggiore e più spazio nell’abitacolo. Gli interni con ogni probabilità non presenteranno differenze marcate rispetto alla berlina. Per cui l’elemento più distintivo sarà la plancia unificata introdotta dalla Classe S e applicata ora alla Classe E berlina. A quanto si dice i posti posteriori dovrebbero essere su due sedili separati.

    Non si sa nulla ancora su quali motori verranno scelti per equipaggiare la coupé, cioè se sarà disponibile l’intera gamma prevista per la berlina.

    Tutti i motori sono ormai da tempo turbocompressi. Fra i quattro cilindri il propulsore d’ingresso è il 2.0 a benzina da 184 cavalli, poi il diesel 2.0 da 194 cavalli e il 3.0 da 258 cavalli. Non si sa al momento se anche sulla coupé debba arrivare la versione ibrida, mentre molti attendono una serie AMG col possente V8 4.0 da 476 e 510 cavalli già montato sulla C 63 AMG Coupé e la corrispondente versione S.
    La Mercedes Classe E berlina ha debuttato all’inizio del 2016 portando con sé un pacchetto molto fitto di soluzioni tecnologiche per la sicurezza, che guardano ai sistemi di guida automatizzata.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveFoto SpiaMercedesMercedes Classe Emercedes-classe-e-coupeVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI