Mercedes Classe E in fibra di carbonio

Mercedes Classe E in fibra di carbonio

La Mercedes Classe E potrebbe essere disponibile in una versione in fibra di carbonio

da in Auto nuove, Berline, Mercedes, Mercedes Classe E
Ultimo aggiornamento:

    mercedes classe e fibra carbonio

    La Mercedes Classe E potrebbe essere realizzata in una nuove versione in fibra di carbonio. Secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica tedesca, sarebbe al lavoro su una versione ultra-leggera della berlina di segmento E. Le voci sostengono che Mercedes abbia iniziato i lavori per assemblare questa versione entro il 2015. In questo momento a questa Mercedes Classe E non è stato ancora assegnato un nome. Sempre secondo queste indiscrezioni la nuova Mercedes Classe E dovrebbe avere un peso inferiore di circa 350 kg rispetto all’attuale versione in circolazione, per un peso complessivo della vettura che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.300 kg.

    La fibra di carbonio, più rigida dell’acciaio ma anche più leggera, permetterà a questa versione speciale di migliorare le prestazioni, i consumi di carburante e le emissioni di anidride carbonica. Inoltre non è nemmmeno escluso che possa essere disponibile anche una meccanica ibrida/elettrica o a idrogeno. La fibra di carbonio permette anche ai tecnici di avere la massima libertà espressiva per quello che riguarda il design dell’auto. Questo materiale infatti non impone le regole alle quali invece bisogna attenersi quando si ha a che fare con gli altri materiali.


    La nuova berlina sportiva della casa automobilistica tedesca dovrebbe dunque essere disponibile sul mercato tra quattro anni e sarà venduta ad un ritmo di circa 20.000 unità all’anno. Al momento le indiscrezioni si fermano qui, per saperne di più biosgnerà attendere le comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda costruttrice.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMercedesMercedes Classe E
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI