Mercedes Classe E Model Year 2012, lusso e prestazioni

Mercedes Classe E Model Year 2012, lusso e prestazioni

Tre anni dopo il debutto della nuova generazione, Mercedes rinnova la Classe E come Model Year 2012

da in Auto 2012, Auto nuove, Berline, Mercedes, Mercedes Classe E
Ultimo aggiornamento:

    Tre anni dopo il debutto della nuova generazione, Mercedes rinnova la Classe E come Model Year 2012. Dopo oltre 18.000 unità vendute in Italia, la berlina della casa automobilistica tedesca punta ad una clientela più giovane alla quale promette un’inedita sportività e nuove emozioni di guida. L’ampia gamma del modello viene semplificata e tutte le versioni sono aumentate in termini di equipaggiamento di serie. Ovviamente la nuova gamma della Classe E rimane elegante e lussuosa, ma si presenta più dinamica e sportiva rispetto alla precedente versione.

    Il frontale della nuova Classe E adesso integra gruppi ottici con luci diurne a LED, fari abbaglianti e anabbaglianti bixeno. La stessa tecnologia che è stata utilizzata anche nel sistema di luci posteriore. Presenti anche grandi cerchi in lega da 17 e 18 pollici che sono disponibili anche da 19 pollici. All’interno dell’abitacolo la fanno da padrone il lusso e la tecnologia, infatti sono stati utilizzati dei materiali di alta qualità, insieme a sistemi all’avanguardia, con l’obiettivo di migliorare il comfort a bordo e la sicurezza.

    All’interno si nota il display centrale dal quale è possibile gestire molte funzioni.

    La Classe E è disponibile nella versione berlina
    , coupè, cabrio e station wagon ed è commercializzata negli allestimenti: Executive, Elegance e Avantgard. Sono molte le motorizzazioni disponibili sia benzina che diesel, per alcune delle quali è previsto di serie il pacchetto BlueEfficiency, che garantisce maggiore efficienza nei consumi e nelle emissioni di CO2. Tra i motori a benzina spiccano i quattro cilindri E 200, E 250, E 350 e il potente E 500. Tra quelli alimentati a gasolio, invece, ci sono le varianti E 200 CDI, E 220 CDI.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveBerlineMercedesMercedes Classe E
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI