Mercedes CLC, debutto al Salone di New York 2012 (foto spia)

Mercedes CLC, debutto al Salone di New York 2012 (foto spia)

La Mercedes CLC è una coupé a quattro porte di dimensioni (e prezzo) ridotte rispetto all'attuale Mercedes CLS

da in Berline, Coupè, Foto Spia, Mercedes, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    mercedes clc foto spia laterale

    La Mercedes è attualmente al lavoro su una nuova coupé a quattro porte, più piccola rispetto alla Mercedes CLS, ma ugualmente slanciata e sportiva. Il nome di questo modello è Mercedes CLC e tutto fa pensare che il debutto della vettura avverrà nel corso del Salone di New York 2012. Le foto spia ed il video che pubblichiamo, nonostante le camuffature, fanno capire con chiarezza qual è la direzione seguita dalla casa costruttrice tedesca nella produzione di questa berlina, radicalmente diversa dai modelli standard di Mercedes Classe C.

    Si tratta del primo modello di una serie di versioni più piccole delle attuali auto con la Stella, la cui introduzione sul mercato è prevista nei prossimi anni. La nuova Mercedes CLC può essere infatti vista come una versione “ristretta” della Mercedes CLS.

    mercedes clc foto spia laterale
    L’obiettivo del marchio è di inserirsi in un segmento differente producendo modelli entry level delle proprie auto di fascia alta (un po’ come ha fatto BMW con la BMW Serie 1 M Coupé, sorella minore della BMW M3). «Sarà una vera Mercedes», si sono affrettati ad affermare dall’azienda, per smentire le voci che volevano ridotta anche la qualità del nuovo modello.

    mercedes clc foto spia retro
    Le indiscrezioni che circolano oggi fanno pensare che dopo la CLC sarà introdotto un nuovo SUV compatto, forse chiamato Mercedes GLC. Le immagini che possiamo vedere nelle foto e nel video mostrano alcune delle soluzioni stilistiche scelte. Aspettiamo le prossime settimane per conoscere ulteriori dettagli sulla Mercedes CLC e sui piani della Stella.

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineCoupèFoto SpiaMercedesSalone di New York 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI