Mercedes CLK DTM Cabriolet, allestimento 2006, squadra che vince non si cambia!

Mercedes CLK DTM Cabriolet, allestimento 2006, squadra che vince non si cambia!
da in Auto nuove, Auto sportive, Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    Serie limitata di soli 100 esemplari per Mercedes CLK DTM Cabriolet, allestimento ‘2006. Serie esclusiva, di nicchia alta, per questa potente “ scoperta “ in vendita già dalla metà di quest’ anno.

    Persino certi richiami stilistici, forse di dubbio gusto, saranno ritenuti esclusivi da coloro che si aggiudicheranno questo bolide di lusso. Per esempio, che ci sta a fare un alettone tanto vistoso e tanto poco elegante in quest’ auto di gran classe? Ma al di là di dubbi gusti stilistici, bisogna riconoscere a Mercedes di esser riuscita a far entrare sotto al cofano un propulsore di tutto rispetto, generoso nelle dimensioni, portentoso nelle prestazioni.

    Parliamo dell’ otto cilindri da 5,5 litri capace di 582 cavalli di potenza in grado di far “ schizzare “ la vettura da ferma a 100 orari in soli 4 secondi e che fa raggiungere alla stessa, continuando a pigiare sul pedale dell’ acceleratore, la velocità massima di 300 chilometri orari.

    All’ interno si respira aria da competizione, non per niente “ colei “ che affianca la CLK ha vinto il campionato Turismo che si svolge in terra tedesca.

    E’ anche per questo che scopriamo le levette al volante che comandano il precisissimo cambio automatico sequenziale a 5 marce, per conferire a quest’ auto, una dote in più, che sottolinei la massima sportività di una vettura votata alle corse.

    Per il resto, il cammino stilistico esterno ed interno del modello è una rivisitazione obbligata della versione tradizionale che affiancherà questa, in serie limitata, senza sconvolgimenti epocali, in virtù del principio sempre valido che “ squadra che vince non si cambia “.

    Il prezzo, anche quello, non dovrebbe cambiare più di tanto rispetto al passato, se le informazioni in mano saranno confermate, dovrebbe essere di pochissimo al di sotto dei 100.000 euro….

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveMercedes
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI