Motor Show Bologna 2016

Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake: prime foto della versione definitiva

Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake: prime foto della versione definitiva
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes CLS, Shooting Brake, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Benz CLS 63 AMG Shooting Brake

    Sono apparse in rete le prime due immagini ufficiali relative alla nuova Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake. Purtroppo entrambe le foto sono di bassa qualità, quindi per un’analisi più approfondita sarà meglio attendere il rilascio della gallery ufficiale, tuttavia possiamo già farci un’idea di come sarà la nuova versione sportiva, dopo aver visto in passato solo foto spia della nuova Shooting Brake firmata AMG. Così alla luce di queste prime due immagini è facile aspettarsi che dopo aver presentato ufficialmente la nuova Mercedes CLS Shooting Brake, la casa di Stoccarda svelerà a breve anche tutte le informazioni e foto dettagliate della versione sportiva. A livello estetico, nonostante la maggiore aggressività del nuovo kit aerodinamico, la Shooting Brake conserva ugualmente la sua eleganza di sempre. Nel frontale è stato rivisto il paraurti, dotato di prese d’aria più generose e di due fasce di LED ai lati, e la mascherina, ora con un solo listello orizzontale.

    Mercedes Benz CLS 63 AMG Shooting Brake posteriore

    Nella fiancata possiamo notare le calotte degli specchietti retrovisore nere lucide e degli inediti cerchi in lega dall’ampio diametro. Ed, infine, completano il quadro estetico i soliti particolari oramai imprescindibili su ogni AMG, come i grossi terminali di scarico cromati a forma trapezoidale, il paraurti posteriore sportivo e lo spoiler sopra al lunotto.

    All’interno ritroveremo le stesse caratteristiche della CLS AMG berlina (sedili sportivi, finiture in carbonio, ecc.), unite però ad un spazio superiore: grazie al suo bagagliaio di 590 litri ed all’abitacolo capace di accogliere comodamente fino a cinque passeggeri, la Shooting Brake ad alte prestazioni si rivela un perfetto compromesso per chi ha bisogno di spazio, ma non vuole rinunciare a qualche emozione alla guida.

    Ma veniamo ora al pezzo forte, ossia le caratteristiche meccaniche. Sotto al cofano possiamo trovare il solito 5.5 litri V8 biturbo in grado di sviluppare una potenza massima di 557 cavalli ed una coppia di 800 Nm nella versione Performance, 525 cavalli e 700 Nm nella variante tradizionale. La trasmissione è stata affidata al solito cambio AMG Speedshift MCT a sette rapporti. Le prestazioni sono di tutto rispetto: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avverrà in circa 4 secondi e mezzo, mentre la velocità sarà di 250 km/h autolimitata sulla versione normale, di circa 300 km/h sulla Performance. Il tutto unito ad un consumo dichiarato di soli 10,1 litri ogni 100 km (equivalenti a 9,9 km/l) ed emissioni nocive pari a 235 g/km di CO2.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveAuto sportiveMercedesMercedes AMGMercedes CLSShooting BrakeSW Station Wagon

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI