NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes: la Baby SLS si farà

Mercedes: la Baby SLS si farà

La Baby SLS, versione più piccola della Mercedes SLS AMG, quasi sicuramente si farà

da in Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes SLS, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    mercedes baby sls bozzetto

    Ormai sembra certo che Mercedes produrrà una versione più piccola della sua supercar, attualmente denominata Baby SLS (si chiamerà Mercedes SLC?). Le voci non sono ancora ufficiali, ma tutto ormai sembra far pensare che la Stella seguirà l’intenzione di realizzare una rivale per la Porsche 911 e la Jaguar C-X16. A dare ulteriore credito a questa possibilità è stato il responsabile dello sviluppo di AMG, Christoph Jung, in un’intervista rilasciata ad Auto Express. Porsche e Jaguar sono avvisate: Mercedes ed AMG quando si impegnano su un progetto lo portano a termine, e bene.

    «C’è spazio per un modello AMG più piccolo della SLS – ha dichiarato Jung alla fonte citata – per competere con la Porsche 911. Questo è il prossimo mercato per noi e stiamo studiando quale sia il pacchetto più adatto per aggredirlo». Il successo della Mercedes SLS AMG è stato notevole, con 5.000 versioni vendute dal 2009 e la nuova roadster pronta a far crescere ancora questi numeri.

    «E’ importante lavorare sul nostro marchio per farlo crescere – ha aggiunto il manager – Pensiamo alla Porsche 911: è stata un grande successo, hanno fatto un ottimo lavoro e si sono evoluti durante gli anni.

    Oggi, grazie alla Mercedes SLS AMG, aziende come la Porsche vedono AMG come una concorrente. Tutti sanno che AMG sa come si costruiscono le supercar».

    Christoph Jung si è spinto più in là, annunciando alcuni dettagli della nuova auto sportiva: «Avrà due posti, altrimenti sarebbe troppo pesante, e sarà spinta da un motore V8 in posizione frontale. Dovrà essere un V8: abbiamo una tradizione ed i clienti se lo aspettano».

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveMercedesMercedes AMGMercedes SLSSupercar
    PIÙ POPOLARI