Mercedes Megacity in arrivo

Megacity sarà la vettura elettrica che Mercedes ha creato per la città e che potrebbe essere commercializzata entro due o tre anni

da , il

    mercedes megacity

    Si chiamerà con ogni probabilità Megacity, vettura elettrica che il Gruppo Mercedes ha creato appositamente per la città e che potrebbe essere commercializzata entro due o tre anni. Ne avevamo parlato già qualche settimana fa, ma sembra ormai sempre più probabile che la casa automobilistica tedesca abbia già deciso da tempo la strategia da adottare per competere con Bmw. Mentre nella sede Mercedes in Giappone, hanno già fatto i primi disegni di quella che potrebbe essere la piccola a emissioni zero.

    Enorme la curiosità da parte di addetti ai lavori e di appassionati di motori di tutto il mondo che vorrebbero cercare di capire in anteprima come sarà fatta questa auto nuova. Quello che ci è dato sapere al momento è che sono state scelte le strutture Daimler del Giappone perché sono dotate di una notevole conoscenza e competenza, in materia di auto piccole, compatte ed elettriche. Mercedes fa sapere che ha intenzione di espolorare non solo il mondo dell’auto, in questa nuova produzione, ma anche quello relativo alle mini case e ai trend che sviluppano in questo settore e nell’utilizzo dello spazio.

    Non è escluso che questo programma, che attualmente è stato denominato Mega City Mobility, non prenda spunto da quanto è già stato fatto per la Smart ForFour a motore posteriore. Un progetto dunque molto interessante che parte da Mercedes, che ha così deciso di concentrarsi su questo particolare segmento di mercato per affrontare degnamente la rivale Bmw. Anche se ci sarà ancora da aspettare e le voci sicuramente continueranno a rincorrersi, sarà interessante vedere questa nuova vettura che apre nuovi scenari all’interno del mercato auto e dentro la casa automobilistica tedesca.