Mercedes ML: foto spia del modello 2012

Mercedes ML: foto spia del modello 2012

Le foto spia che pubblichiamo mostrano un prototipo della nuova generazione di Mercedes ML

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Mercedes, Mercedes ML
Ultimo aggiornamento:

    La Mercedes ML si rinnova. Quello che vediamo immortalato in queste foto spia è un prototipo del SUV con la Stella di nuova generazione, che dovrebbe essere lanciato non prima di metà 2011. Ciò che si nota è che le sue dimensioni sono leggermente più piccole rispetto a quelle della ML attuale, anche se il passo dovrebbe restare invariato. Non ci sono ancora molte informazioni certe riguardo a questa vettura, dunque la maggior parte delle notizie si basa su intuizioni e speculazioni, più o meno confermate. Ad esempio, sembra che ne verrà prodotta anche una versione ibrida diesel/elettrica.

    L’attenzione dei progettisti per quanto riguarda i motori della nuova Mercedes ML è soprattutto orientata all’efficienza. Per questo è probabile che i modelli destinati all’Europa montino un propulsore 2.2 diesel a quattro cilindri da 204cv. Dovrebbero essere offerti anche un motore diesel V6 da 225 cv ed un V6 a benzina da 333cv.

    Il modello AMG avrà un 5.5 V8 biturbo ad iniezione diretta da almeno 570cv.

    Per quanto riguarda le versioni ibride, oltre alla già citata diesel/elettrica, è quasi certo che sarà prodotta anche una ML ibrida benzina/elettrica. E’ anche possibile la realizzazione di un modello plug-in, con un propulsore elettrico da 80cv abbinato ad un 3.5 V6 biturbo a iniezione diretta, in grado di viaggiare per circa 30 km con la sola alimentazione a batterie.

    Elementi della piattaforma e della struttura saranno condivisi con le future generazioni di Mercedes Classe R e Mercedes Classe G, per cercare di risparmiare un po’ sulla progettazione, pur mantenendo le identità separate delle diverse auto. Lo chassis della nuova ML ha lo stesso design di quello della Jeep Grand Cherokee 2011, come ultima eredità del defunto gruppo Daimler-Chrysler.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVMercedesMercedes ML
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI