Mercedes, record di vendite nel 2010

Mercedes, record di vendite nel 2010

Mercedes chiuderà il 2010 con un record di vendite assoluto nonostante la crisi

da in Auto 2010, Curiosità Auto, Mercato Auto, Mercedes, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    mercedes 2010

    Mercedes Benz chiuderà il 2010 con oltre 1,2 milioni di unità, cifra che rappresenta un record di produzione superiore al precedente di 1,19 milioni registrato nel 2008. Nel solo mese di novembre l’incremento sullo stesso mese del 2009 è stato del 20%, un segno positivo per il settore, che dimostra chiaramente che il mercato delle vetture di livello superiore è in ripresa. Quelli che hanno lavorato di più nel 2010 sono stati soprattutto gli stabilimenti tedeschi, così tanto che hanno dovuto concordare insieme al consiglio di fabbrica straordinari e turni di lavoro al sabato in modo da poter soddisfare le richieste dei clienti.

    Di questo però ne hanno risentito anche le ferie natalizie, con conseguenti vacanze tagliate o concesse su turni. Wolfgang Bernhard, membro del consiglio direttivo della Daimler AG e responsabile della divisione produzione e acquisti di Mercedes-Benz Cars, ha affermato che la domanda e la produzione sono nettamente aumentate a partire dal secondo semestre del 2010 e ha dichiarato che Mercedes è ormai pronta ad affrontare le sfide del prossimo anno, come l’avvio della produzione della nuova SLK nella fabbrica di Brema.

    Oltre al record di produzione annuale, la casa automobilistica di Stoccarda deve registrare anche vari record mensili da marzo a dicembre. I modelli più venduto sono stati la Classe C, la Classe E, la Classe S, la Classe A, la Classe B e la GLK.

    Le vetture di livello continuano ad andare bene nonostante la crisi che ha colpito il settore, restano comunque tra le più vendute. Un successo meritato per uno dei marchi più antichi e prestigiosi della storia dell’automobilismo mondiale.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Curiosità AutoMercato AutoMercedesMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI