Mercedes SL 2012, nuova generazione completamente in alluminio

Mercedes SL 2012, nuova generazione completamente in alluminio

La nuova Mercedes SL sarà presentata al Salone di Detroit 2012

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Mercedes, Mercedes SL, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    La Mercedes SL 2012 debutterà sul mercato tra qualche mese. Una delle maggiori novità della nuova auto della casa automobilistica tedesca sarà la tecnologia costruttiva del telaio che sarà realizzata totalmente in alluminio. Una cosa già fatta in precedenza anche da altri costruttori come Ferrari o Lotus, per le proprie supercar, oppure come ha fatto Audi per la berlina A8, che hanno deciso di abbandonare l’acciaio per passare all’alluminio. Fatto sta che adesso, la sigla SL, che vuol dire sportiva leggera, sarà sicuramente più adatta alla vettura.

    Grazie all’ampio utilizzo dell’alluminio, come si può vedere dal video sotto, lo chassis della nuova roadster peserà 110 kg in meno di quello del modello attualmente in circolazione.



    Tutto ovviamente andrà a vantaggio della guidabilità, dei consumi e anche del contenimento delle emissioni inquinanti. Sempre per rendere più leggera la nuova Mercedes SL, alcune componenti della parte posteriore saranno in magnesio, che è ancora più leggero dell’alluminio. L’intera scocca della vettura avrà un peso complessivo di 254 kg.

    Inoltre gli ingegneri tedeschi hanno sviluppato il tergicristallo adattivo, che spruzza l’acqua a seconda delle esigenze direttamente davanti alla spazzola.

    Il getto non si nota e nonostante questo la superficie del vetro risulta pulita. La nuova Mercedes SL sarà mostrata al pubblico in occasione del Salone di Detroit 2012, in programma nel mese di gennaio e in seguito arriverà in Europa. Foto spia e indiscrezioni a parte, ulteriori informazioni in merito a questa nuova vetture verranno comunicate dall’azienda costruttrice nel corso della manifestazione automobilistica statunitense.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveMercedesMercedes SLRoadster
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI