Mercedes SLK: foto spia della terza generazione

Mercedes SLK: foto spia della terza generazione

Il restyling della Mercedes SLK dovrebbe essere presentato al Salone di Parigi

da in Auto nuove, Foto Spia, Mercedes, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    Ecco nuove foto spia della terza generazione di Mercedes SLK durante le fasi di test. In realtà le ultime immagini non rivelano molto di più rispetto alle precedenti, dato che le camuffature sono rimaste grossomodo le stesse. Ma lo stato di sviluppo della prossima versione di questa roadster è piuttosto avanzato, al punto che le attese sono per il prossimo Salone di Parigi (che si terrà ad inizio ottobre). In quell’occasione è probabile che sarà possibile vedere finalmente scoperta questa auto, una delle più immortalate dai fotografi spia in questi ultimi mesi.

    Le modifiche estetiche più evidenti dovrebbero riguardare il frontale. Il muso avrà un look più aggressivo e moderno, pur rispettando i tratti stilistici fondamentali che hanno sempre caratterizzato la SLK. La griglia del radiatore ed i gruppi ottici dovrebbero essere rinnovati, mentre il posteriore sarà probabilmente arricchito con nuovi fanali e nuove linee.

    Anche i motori riceveranno con ogni probabilità un ritocco. La gamma dei propulsori disponibili per la terza generazione di Mercedes SLK comprenderà unità sia a quattro che a sei cilindri: si parte da 180cv, mantenendo dunque più o meno gli stessi livelli di potenza delle versioni attuali, pur essendo più piccoli dei motori correntemente utilizzati.

    Come sempre avviene per la Stella, la SLK sarà seguita a stretto giro di posta dalla versione estrema Mercedes SLK AMG. Questa avrà una potenza compresa tra i 400 e i 470cv (più alta di quella della attuale SLK AMG Black Series), pur presentando un propulsore dalle dimensioni più contenute.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFoto SpiaMercedesRoadster
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI