Mercedes SLS AMG Cabrio: foto spia col tetto aperto

La Mercedes SLS AMG Cabrio è stata fotografata per la prima volta con il tettuccio abbassato

da , il

    Mercedes SLS AMG Cabrio 2

    La Mercedes SLS AMG è una delle auto sportive più apprezzate e ammirate da tutti gli appassionati, e non solo. Il suo esclusivo look con le portiere che si aprono ad ali di gabbiano la rendono una delle vetture più riconoscibili dell’intero panorama automobilistico mondiale. Questa splendida auto ha anche una versione cabrio, della quale AutoExpress è stato in grado di pubblicare le prime foto spia con il tetto completamente aperto. E’ quindi possibile dare una prima occhiata all’aspetto della supercar in versione scoperta. Se ve lo state chiedendo no, non ha le portiere ad ali di gabbiano.

    La base per la cabrio è la versione standard della Mercedes SLS AMG, compresi il poderoso motore 6.2 V8 e il cambio a doppia frizione. Il tettuccio scelto per l’auto supersportiva è un soft top simile a quello della Mercedes SLR Roadster, perfezionato per meglio abbinarsi alle caratteristiche della SLS AMG Cabrio.

    Questo tetto può essere scelto in diverse colorazioni per essere abbinato alla tintura della carrozzeria della vettura. La tela è montata su una struttura superleggera in alluminio, che permette al meccanismo elettrico di aprirlo e chiuderlo. Grazie agli accorgimenti utilizzati per controllare il peso della nuova auto, la velocità massima è superiore ai 320 km/h.

    Il debutto della Mercedes SLS AMG Cabrio è previsto tra un anno, nel corso del prossimo Salone di Francoforte. Siete interessati a comprarla? Il prezzo fissato per questa vettura dovrebbe aggirarsi sui 205.000 Euro o più.