Mercedes SLS AMG premiata dai lettori di Auto Bild

Mercedes SLS AMG premiata dai lettori di Auto Bild

La Mercedes-Benz SLS AMG "Ali di gabbiano" ha trionfato nel concorso Auto Bild Design Award 2010

da in Auto nuove, Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes SLS, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes SLS AMG - Auto Bild

    I lettori dell’autorevole rivista automobilistca tedesca Auto Bild hanno eletto la Mercedes-Benz SLS AMG come auto più affascinante dell’anno. I partecipanti al sondaggio “Auto Bild Design Award 2010” hanno dovuto scegliere tra 103 nuovi modelli, suddivisi in cinque categorie, per eleggere la vettura più bella, più emozionante o più innovativa. La Mercedes SLS AMG è stata seguita da un’altra auto della Stella: al secondo posto si è infatti classificata la nuova Mercedes Classe E Cabriolet. Sempre Mercedes ha vinto anche nella categoria “Studies & Concept Cars” con la F 800 Style.

    Un vero trionfo quindi per la casa costruttrice tedesca.

    «I nostri modelli – ha affermato Gorden Wagener, responsabile design di Mercedes-Benz – si confermano trend setter in termini di eleganza e sportività. SLS AMG, Classe E Cabriolet e F 800 Style rappresentano perfettamente l’attuale linguaggio di design Mercedes-Benz, stabilendo nuovi parametri di riferimento nei rispettivi segmenti».

    Non è la prima volta che la Mercedes si piazza in cima alle preferenze dei lettori di questa importante rivista. L’anno scorso infatti aveva vinto il concorso “Auto Bild Design Award 2009” con la Classe E Berlina, mentre la Mercedes-Benz Classe E Coupé aveva ottenuto la prima posizione nella sua categoria.

    La “Ali di gabbiano”, come viene chiamata la SLS AMG per l’esclusivo sistema di apertura delle portiere, monta un motore 6.2 V8 da 563cv che offre prestazioni da capogiro: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima (limitata elettronicamente) di 317 km/h.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveMercedesMercedes AMGMercedes SLSMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI