Mercedes SLS AMG Roadster, nuovo video ufficiale

Nuovo video ufficiale della SLS AMG Roadster

da , il

    Mercedes ha diramato un nuovo video ufficiale della SLS AMG Roadster. La versione senza tetto della SLS AMG, che è disponibile sul mercato europeo ad un prezzo di 195.160 euro tasse incluse e che sarà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Questa nuova auto Mercedes è dotata di un motore V8 da 571 Cv che le fa raggiungere una velocità massima di 317 Km/h e le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

    Il lavoro dei tecnici ha permesso di aumentare il peso di 40 kg rispetto alla coupè. Il tetto in tela a tre strati impiega 11 secondi per l’apertura, che può avvenire fino a 50 km/h. La capacità del bagagliaio è di 173 litri. Non si tratta di una supercar, ma di un veicolo esclusivo che abbina la sportività all’eleganza Mercedes. La marcia può essere gestita con vari aiuti presenti innestati nel sistema, come il Ride Control AMG e le Drive Unit AMG, sviluppati dal reparto super prestazioni della casa per questo modello. Il design della SLS AMG Roadster è caratterizzato dal lungo cofano motore con alettone a estrazione automatica, cerchi 265/35 ZR 19 per l’anteriore e 295/30 ZR 20 per il posteriore.

    Tre gli stili di guida a disposizione: Comfort, Sport e Sport Plus, ai quali si può aggiungere anche il pacchetto Performance Media AMG, un sistema di infotainment che fornisce sia divertimento per i passeggeri, sia utili informazioni al guidatore. La SLS Roadster è una vettura supersportiva, un’auto da turismo che porta avanti il mito delle sportive Mercedes-Benz. Almeno così fanno sapere dalla casa automobilistica tedesca.