Mercedes: un’auto ibrida all’anno

da , il

    Mercedes GLK Ibrida Bluetec

    Secondo i programmi di Mercedes, la Casa tedesca dal prossimo anno si impegna a porre le basi per costruire un?auto ibrida ogni anno.

    Ma il meglio deve ancora arrivare, visto che Mercedes ha intenzione, entro il 2015, di produrre auto ibride in ragione del 20% di tutte le auto prodotte.

    Nei fatti il percorso intrapreso dalla Casa tedesca si palesa davanti agli occhi di fronte alla Mercedes GLK BlueTec ibrido, una vettura che si avvale della propulsione elettrica abbinata ad un potente motore diesel. In futuro, secondo indiscrezioni dei vertici della Casa, per chi si avvicina ad una nuova vettura ibrida, non ci sarà più, per nessuna ragione, la remora di dover rinunciare a qualcosa, vista la potenza e la versatilità di questi propulsori.

    L?obiettivo di Mercedes è quello secondo il quale la Casa intende posizionarsi al primo posto nella costruzione di auto del genere, si pensi alla S400 Hybrid e, il prossimo anno, alla Mercedes ML450 ibrido, messo in netta contrapposizione con la BMW X6 Active Hybrid, solo per citarne una.