Michelin TV Pneu: la diversità degli pneumatici

Michelin TV Pneu: la diversità degli pneumatici

TV Pneu è la "TV degli pneumatici", iniziativa lanciata da Michelin per promuovere, con una miniserie TV in sette puntate, il corretto utilizzo e la scelta degli pneumatici adatti ad ogni mezzo e contesto di utilizzo

da in Accessori auto, Mondo auto, Pneumatici, Michelin
Ultimo aggiornamento:

    «Gli pneumatici sono tutti uguali? Il giusto pneumatico cambia tutto?». Sono queste le domande a cui Michelin tenta rispondere con l’iniziativa “TV Pneu, la TV degli pneumatici”. Sette video pubblicati sotto forma di mini-serie TV. Il contesto economico attuale e al contempo prodotti tecnologicamente sempre più avanzati generano la necessità di avere maggiori e più accurate informazioni sui prodotti prima dell’acquisto, soprattutto per quanto riguarda i cosiddetti beni semidurevoli.

    Il primo video, che pubblichiamo, si intitola “La diversità degli pneumatici”. La considerazione da cui parte questa puntata è quella che «lo pneumatico è il risultato dell’equilibrio di prestazioni antagoniste». Per questa ragione a seconda del mezzo e del tipo di utilizzo gli pneumatici si differenziano sensibilmente tra di loro.

    «Uno pneumatico Dumper – spiegano con un esempio dalla Michelin – avrà prestazioni eccellenti in termini di trazione su sterrato e portata, ma non sarà in grado di offrire la precisione di guida e l’aderenza di uno pneumatico Rally». Non resta che guardare il primo video e scoprire di cosa si tratta.

    Le puntate di questa serie in sette episodi avranno cadenza settimanale e saranno pubblicate sul canale Youtube di Alla Guida (raggiungibile via fonte). Un modo innovativo per parlare al consumatore dello pneumatico nei suoi aspetti più tecnici e curiosi.

    «Alla fine di questa serie sarà semplice dire che il giusto pneumatico cambia tutto».

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoPneumaticiMichelin
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI