Salone di Parigi 2016

Migliori auto coupè usate: la classifica delle più vendute [FOTO]

Migliori auto coupè usate: la classifica delle più vendute [FOTO]

    Oggi scopriamo quali sono le migliori auto coupè usate, la classifica delle più vendute. Il mercato dell’usato è settoriale e si divide in base anche ai segmenti di appartenenza di ciascuna auto, che abbracciano la filosofia e le necessità del proprietario. Si può così stilare una classifica segmento per segmento di quali siano le auto usate più vendute in ciascuna categoria, come ha fatto il portale Autouncle. Oggi ci soffermiamo sulle coupè: quali sono le più vendute?

    Porsche Cayman tre quarti avanti

    Al decimo posto della graduatoria si piazza la sportiva Porsche Cayman, che ha visto ben 169 passaggi di mano. Non è di certo facile rivendere un modello del genere, soprattutto considerando la situazione economica e burocratica attuale, ma per chi è riuscito a permettersela i 30.000 euro ed i 38.000 km percorsi medi non sono stati un problema.

    Volkswagen Scirocco su strada

    Saliamo di una posizione e troviamo la coupè sportiva del brand di Wolfsburg, la Volkswagen Scirocco. Cattiva quanto basta nelle linee per riuscire a convincere 199 potenziali proprietari a concludere l’acquisto dell’usato, che ha mediamente 70.000 km ed un prezzo di 14.000 euro.

    Renaul Megane GT angolo avanti

    Dalla Germania alla Francia non abbiamo proprio una ottava posizione vera e propria quanto una situazione di parità: la Renault Megane GT è stata rivenduta in 199 esemplari, così come la Scirocco della quale abbiamo discusso in precedenza. A differenza della Volkswagen, però, la Megane M.Y. 2011 si trova ad un prezzo medio di 12.000 euro ed un chilometraggio di 68.000.

    BMW Serie 4 avanti

    Strano ma vero, la BMW Serie 4 nonostante si sia affacciata da poco sul mercato vanta già un buon numero di passaggi di proprietà: 227 vendite. Considerando la 420 del 2013 si trova un prezzo medio di vendita pari a 42.000 euro, ma con la possibilità di avere un’auto davvero con pochi chilometri (14.000). Che sia un buon affare per chi può permettersi di spendere tali cifre, oppure tanti acquirenti che hanno già pensato di disfarsene dovrebbe far pensare a qualcosa?

    Alfa Romeo Brera anteriore

    Nonostante l’Alfa Romeo Brera non sia stata proprio campionessa di vendite, merito di una meccanica adeguata ma che deve muovere un peso in ordine di marcia forse eccessivo, il mercato dell’usato è florido tanto da farla piazzare in sesta posizione. Per un modello del 2007 che ha percorso poco meno di 100.000 km c’è bisogno di sborsare circa 7.000 euro.

    Mini coupè

    Siamo arrivati a metà della classifica, e la posizione centrale è occupata dalla Mini Coupè. Piccola, aggressiva, con un feeling pari a quello di un go kart, ma con vendite del nuovo pressappoco fallaci. L’usato invece vanta ben 364 trasferimenti di proprietà ad un prezzo medio di 9.000 euro per un modello del 2007 con all’attivo 88.000 km.

    Audi TT anteriore

    Una delle coupè per eccellenza, che da generazioni ha attratto giovani e meno giovani è l’Audi TT. C’è chi può permettersi di acquistarla nuova e chi invece valuta l’usato: i secondi hanno dato luogo a 480 trasferimenti di questa icona dei Quattro Anelli. In considerazione è stato preso il modello del 2009, con circa 77.000 km all’attivo, ad un prezzo di circa 14.000 euro.

    BMW Serie 3 avanti

    Sul gradino più basso del podio troviamo la BMW Serie 3, seconda auto dell’elica a piazzarsi in classifica. Chi ha intenzione di accaparrarsi una E90 del 2008, come hanno già fatto 504 acquirenti, dovrà spendere mediamente 15.500 euro per modelli con chilometraggio di circa 106.000 unità. Cederete al fascino della coupè lunga e filante bavarese?

    Alfa Romeo GT avanti

    Anche Alfa Romeo piazza una seconda auto nella top ten delle coupè più vendute, con la sua GT. Sono 648 le persone che hanno trovato un accordo per un modello di seconda mano e l’hanno portato in garage. Secondo le statistiche il prezzo medio di vendita è di 5.100 euro e si tratta di auto del 2005 con 128.000 km percorsi.

    Audi A5 angolo anteriore

    Siamo finalmente arrivati alla prima posizione e scopriamo insieme l’auto che più cerca di muovere il mercato dell’usato: Audi A5. Indiscutibilmente la versione coupè ha in fascino che ha attratto una fascia di clienti di età variegata e che mirano ad utilizzarla non solo per il tragitto casa-lavoro. Ne sono state vendute 1.397, del 2009, con circa 104.000 km ad un prezzo di 25.000 euro.

    1079

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI