Milano Auto Show 2014: si pensa al cambio di date [FOTO]

Milano Auto Show 2014: si pensa al cambio di date [FOTO]

Il Milano Auto Show 2014 è destinato a slittare: solo FCA e Volkswagen Audi hanno confermato la partecipazione

da in Milano Auto Show 2014, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    conferenza stampa autoshow Milano 2014

    Il Milano Auto Show 2014 a dicembre? Più no che sì. A due mesi dall’apertura dei cancelli, prevista per l’11 dicembre, la creatura di Alfredo Cazzola ha raccolto la miseria di due sole conferme di partecipazione da parte dei gruppi automobilistici: FCA e Volkswagen Audi ci saranno, o meglio, sarebbero.
    Convincere a investire risorse non è cosa semplice, tanto più quando l’appuntamento meneghino va a inserirsi in un periodo critico del calendario Oica. Oggi, lo slittamento di date appare come la migliore delle possibilità sul tavolo.

    Volersi inserire immediatamente dopo Los Angeles e Tokio è qualcosa che un Salone in Italia non può permettersi, perché il mercato è quello che è, così come le prospettive di ripresa sul versante dei privati. In assenza di qualsiasi comunicazione ufficiale che annunci la cancellazione dell’evento, riportiamo quelle che sono le indiscrezioni lanciate da La Repubblica.

    Quando si potrebbe collocare il Milano Auto Show? Guardando il calendario dell’Oica, ci sarebbe spazio per un posizionamento nel mese di giugno, dopo i saloni “minori” di Barcellona e Londra, ai quali Milano andrebbe a far compagnia. Inutile illudersi di poter fare un Salone del calibro di Ginevra, Francoforte o Parigi. Inoltre, un salone a giugno 2015 respirerebbe completamente l’aria dell’Expo 2015, che si aprirà il prossimo maggio e sarebbe un gran traino per la kermesse pensata da Cazzola.

    Fabiano Polimeni

    Il Salone di Parigi 2014

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Auto Show 2014Salone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI