Mille Miglia 2010: chiudono le iscrizioni

Mercoledì, 23 Dicembre 2009.

Mille Miglia 2010
Si sono chiuse le iscrizioni per partecipare la Mille Miglia 2010, la celebre gara di auto storiche. La Mille Miglia è nata come corsa su strada, ma nel 1957 fu costretta alla chiusura a causa di un grave incidente che provocò la morte di 12 persone. Oggi è una gara di regolarità, nonchè una passerella imperdibile di auto d’epoca. Sfilano le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo, auto che all’epoca erano le più potenti in circolazione, “preparate” dagli ingegneri per battere le concorrenti in potenza e agilità.

Possono partecipare alla manifestazione solo i modelli che hanno concorso alla Mille Miglia storica, svoltasi dal 1927 al 1957. L’edizione 2010 è stata presentata dagli organizzatori qualche giorno fa, con il concerto di Salvatore Accardo al Teatro Grande di Brescia. Le scorse due edizioni - con le quali si è fatta conoscere la nuova organizzazione, capitanata da Meet Comunicazione - sono state salutate dalle esibizioni di Uto Ughi e Lucio Dalla.
 
“Il Galà di Mille Miglia nasce per rendere omaggio alla Freccia rossa e alla grande musica”. Ha commentato Alessandro Casali, Presidente del comitato organizzatore. “Dopo Uto Ughi e Lucio Dalla, quest’anno abbiamo fortemente voluto il maestro Salvatore Accardo, un altro grande musicista di fama mondiale”.
 
Il Gran Gala è stato l’occasione per rivelare alcune delle novità di quest’anno. Tra le tante citiamo il Ferrari Tribute to Mille Miglia, Aspettando la Freccia Rossa e la Notte Bianca della Mille Miglia. Le auto storiche saranno in tutti i casi protagoniste, ma gli eventi collaterali si coloreranno di Vip, arte e spettacolo.
Vi terremo aggiornati sulla Mille Miglia 2010, evento amato non solo dagli appassionati di auto d’epoca.

Via | Velino
0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login
Tag:

Articoli Correlati

Sottoscrivi questi commenti

Commenti (30)

mille miglia… la corsa più bella del mondo…

è sempre un’emozione vedere da vicino le auto che partecipano alla mille miglia!!!

io non trovo parole per spiegare bene cosa sia la Mille Miglia… indescrivibile..

chi ha una qualsiasi auto degna di nota, si fa “notare” in giro e partecipa alla Mille Miglia…

durante questa manifestazione, circola il meglio della produzione mondiale degli ultimi 80 anni di automobile.

io ci vado quasi tutti gli anni alla Miglia Miglia, e devo dire che è sempre un’emozione

io reputo le granturismo anni ‘50 le più belle che l’uomo abbia mai fatto..

concordo con te, soprattutto le Ferrari di quegli anni non sono paragonabile a nulla

grande Mille Miglia!! è veramente una festa dei motori e degli appassionati…

io sper che questa manifestazione duri per sempre, e non senta la crisi come è successo ad esempio al motor show.

certo che potevano anche mettere una bella galleria di immagini la nostra cara Maryelle!!!!

vedere di notte sfrecciare le auto è una cosa indescrivibile..

hai ragione. E’ emozionante vedere sfrecciare sulle nostre strade queste leggende d’altri tempi

è semplicemente incredibile!! sembra di essere tornati indietro nel tempo!!

avete ragione, e quando magari passano auto dei tempi nostri, che ti riportano alla realtà, è un dispiacere

se potete andate a vederla, ne vale assolutamente la pena

hai ragione… è veramente troppo emozionante!!!

è una ottima e stpenda occasione per vedere auto afascinanti, rare , vive con una anima costruite in una altra epoca

la mille miglia era la corsa più bella del mondo era il presente nel passato

hai ragione…quando i bolidi erano l’ultimo ritrovato della tecnica automobilistica

Un giorno l’andrò a vedere, la corsa più bella del mondo!!!!

Le macchine sono bellissime, quelli che le guidano un pò meno!

anche la Mille Miglia per me è diventata una vetrina x chi vuole apparire…

hai ragione…e penso che abbia perso i veterani ed appassionati del settore

Da quando la Mille Miglia è “storica” è sempre stata una vetrina per vip e nobili

Molti partecipanti devo dire che sono veramente dei gentleman driver

si ma fortunatamente molte volte il fascino di queste auto affonda la “sbruffonaggine” di alcuni driver

comunque bellissima gara dove poter ammirare tecnologie passate..

e si e da quelle tecnologie passate, è nato il nostro futuro automobilistico

auto così, come quelle che si vedono alla Mille Miglia, ora non se ne vedono più.. peccato!!!

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Alla Guida per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail