NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mille Miglia 2010: chiudono le iscrizioni

Mille Miglia 2010: chiudono le iscrizioni

La Mille Miglia 2010 ha chiuso le iscrizioni

da in Auto d'epoca, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Mille Miglia 2010

    Si sono chiuse le iscrizioni per partecipare la Mille Miglia 2010, la celebre gara di auto storiche. La Mille Miglia è nata come corsa su strada, ma nel 1957 fu costretta alla chiusura a causa di un grave incidente che provocò la morte di 12 persone. Oggi è una gara di regolarità, nonchè una passerella imperdibile di auto d’epoca. Sfilano le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo, auto che all’epoca erano le più potenti in circolazione, “preparate” dagli ingegneri per battere le concorrenti in potenza e agilità.

    Possono partecipare alla manifestazione solo i modelli che hanno concorso alla Mille Miglia storica, svoltasi dal 1927 al 1957. L’edizione 2010 è stata presentata dagli organizzatori qualche giorno fa, con il concerto di Salvatore Accardo al Teatro Grande di Brescia. Le scorse due edizioni – con le quali si è fatta conoscere la nuova organizzazione, capitanata da Meet Comunicazione – sono state salutate dalle esibizioni di Uto Ughi e Lucio Dalla.

    “Il Galà di Mille Miglia nasce per rendere omaggio alla Freccia rossa e alla grande musica”. Ha commentato Alessandro Casali, Presidente del comitato organizzatore. “Dopo Uto Ughi e Lucio Dalla, quest’anno abbiamo fortemente voluto il maestro Salvatore Accardo, un altro grande musicista di fama mondiale”.

    Il Gran Gala è stato l’occasione per rivelare alcune delle novità di quest’anno.

    Tra le tante citiamo il Ferrari Tribute to Mille Miglia, Aspettando la Freccia Rossa e la Notte Bianca della Mille Miglia. Le auto storiche saranno in tutti i casi protagoniste, ma gli eventi collaterali si coloreranno di Vip, arte e spettacolo.
    Vi terremo aggiornati sulla Mille Miglia 2010, evento amato non solo dagli appassionati di auto d’epoca.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaMondo autoSalone auto
    PIÙ POPOLARI