Mille Miglia 2011: date, percorso, appuntamenti

Mille Miglia 2011: date, percorso, appuntamenti

La Mille Miglia 2011 è stata presentata ieri a Brescia

da in Auto d'epoca, Auto nuove, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Mille miglia 2011 percorso

    E’ stata presentata ieri a Brescia la Mille Miglia 2011, con tutte le novità sul percorso, gli eventi collaterali e le date della competizione. Iniziamo proprio da queste: 12-15 maggio 2011. Le auto lasceranno la città di Brescia la sera del giovedì, dirette come l’anno scorso verso la tappa intermedia di Bologna, per poi arrivare a Roma la sera del venerdì e ripartire il sabato alla volta di Brescia.

    Tra le novità del percorso, il ritorno nell’itinerario della città di Ferrara, che l’anno scorso, defraudata della corsa più bella del mondo ha dato vita a una piccola Mille Miglia alternativa.

    Riproposte anche le soste pranzo di Buonconvento e Sansepolcro, i suggestivi passaggi a Spoleto e Terminillo e le tappe di Viterbo, Modena e Parma. Tra le novità dell’edizione 2011, anche l’inclusione nel percorso del circuito di Vallelunga.


    Questa edizione - commenta Alessandro Casali Presidente del Comitato Organizzatore Mille Miglia riproporrà il meglio delle ultime tre. Uno dei percorsi storici più amati, nomi illustri al volante e tanto spettacolo, per un evento riconosciuto in tutto il mondo come il simbolo del Made in Italy. Basta dare un’occhiata ai dati registrati durante la scorsa edizione: ben 7 milioni di spettatori accalcati lungo il percorso, oltre duemila articoli usciti sulla carta stampata e più di cento servizi televisivi nell’arco di dieci giorni. Un successo che non smette di crescere di anno in anno”.

    Confermato, inoltre, lo straordinario corteo anteposto alla competizione di cento e più Ferrari d’epoca e moderne, il Ferrari Tribute alla Mille Miglia.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto nuoveMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI