Mille Miglia 2012, novità della rassegna prevista dal 17 al 20 maggio

Mille Miglia 2012, novità della rassegna prevista dal 17 al 20 maggio

La Mille Miglia 2012 è in programma dal 17 al 20 maggio e per celebrare quella che è l'edizione numero 30 della rievocazione storica della Mille Miglia, è in programma uno speciale roadshow, che prenderà il via a marzo da Singapore e farà tappa anche a Stoccarda, per poi essere presente anche ad Abu Dhabi

da in Auto d'epoca, Mille Miglia 2017, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    mille miglia 2012

    La Mille Miglia 2012 è in programma dal 17 al 20 maggio del prossimo anno. Per celebrare quella che è l’edizione numero 30 della rievocazione storica della Mille Miglia, che nel frattempo è diventata una gara di regolarità per auto d’epoca, è in calendario uno speciale roadshow, che prenderà il via a marzo da Singapore e farà tappa anche a Stoccarda, per poi essere presente anche ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, per uno speciale tributo. Il comitato organizzatore realizzerà il logo della manifestazione in una piazza di Brescia schierando centinaia di automobili, con l’obiettivo di entrare nel libro dei Guinnes dei Primati.

    Le novità più importanti della Mille Miglia 2012 riguardano il percorso: restano invariate le tappe Brescia-Roma-Brescia, con partenza il 17 maggio e arrivo finale il 20, ma ci sono delle nuove città che faranno parte del percorso, come Padova, dove la corsa torna dopo 20 anni di assenza, Vicenza e Ferrara. Quest’ultima, che era stata scartata nelle passate edizioni in favore di Bologna, ha comunque una lunga tradizione nella storia della corsa con vari arrivi di tappa.

    Sono confermati i controlli orari a San Marino, Sansepolcro, Spoleto sino all’arrivo della seconda tappa a Roma con la sfilata a Castel Sant’Angelo e poi la risalita attraverso Viterbo, Radicofani, la campagna toscana, Piazza del Campo a Siena, San Casciano, Firenze, passo di Futa e Raticosa, con la volata finale tra Modena, Reggio Emilia e Cremona che porterà a Brescia.

    Per provare a far parte della lista dei 375 partenti le iscrizioni sono aperte fino al 18 dicembre.

    L’organizzatore della Mille Miglia 2012 è l’Automobile Club Brescia e la madrina sarà Madalina Ghenea, popolare modella e attrice rumena. La Mille Miglia, insieme al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, che è in programma la settimana successiva, dal 25 al 27 maggio, è il più importante appuntamento italiano di livello mondiale dedicato alle auto d’epoca.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaMille Miglia 2017Mondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI