Mini al Salone di Francoforte 2013: tutte le novità esposte [FOTO]

Mini al Salone di Francoforte 2013: tutte le novità esposte [FOTO]

Tutte le novità assolute di Mini al Salone di Francoforte 2013! Non ci sarà la nuova generazione dell'utilitaria inglese

    Parliamo delle novità esposte dal Costruttore inglese di Mini per l’imminente Salone di Francoforte 2013 ormai sempre più alle porte, aprirà il prossimo 10 settembre!
    Sullo stand ci sarà presente proprio tutta la gamma quindi partendo dalle Mini nei vari allestimenti One, Cooper, Cooper S e la sportiva John Cooper Works, accompagnate dalle varianti cabrio per spaziare poi a Clubman e Countryman ed arrivare alle novità debuttate ultimamente nel mercato come Mini Coupé, Mini Roadster e Mini Paceman.
    Le novità quindi non ci annunciano nuovi modelli ma saranno inerenti le rivisitazioni stilistiche che subiranno le vetture attualmente in gamma circa le loro nuove tecnologie e l’innovativo Mini Accessories Program che scopriremo nel corso dell’articolo.

    Non sarà presente quindi, come in molti invece speravano, la nuova generazione di Mini rivista completamente nelle forme del design ma la vedremo sicuramente in un altro Salone internazionale, quello di Los Angeles, per fare più spazio circa le sue caratterisitche.

    Faranno tanto parlare di sé i modelli sportivi con denominazione JCW tanto che, raggruppati insieme sul palco, non faranno venir meno la curiosità da parte del pubblico nel salirci a bordo per scoprirle anche dentro, è un allestimento disponibile ormai in tutta la gamma.

    Veniamo ora però all’importante novità che Mini vuole far esaltare, si tratta della nuova e ricca linea accesori che ora si pone quasi ai vertici dell’avanguardia poiché presenta ad esempio nuovi fanali con tecnologia allo xeno con potenza di 25 Watt e regolazione manuale della loro posizione, in opzione le vetture Mini potranno esser equipaggiate anche di luci diurne a LED. Internamente si arricchisce la dotazione con l’innovativo e ipertecnologico sistema chiamato Navigation Portable XL che informa il conducente circa la situazione traffico che c’è nel percorso che si sta facendo.

    Non ci si è fermati però solamente ai particolari estetici e degli interni ma è stata messo ancora una volta in primo piano anche la sicurezza attiva e passiva. Questa volta però Mini ha pensato, come mai è accaduto, di portare sullo stand anche la nuovissima linea di seggiolini per bambini che hanno età comprese tra i 0 e i 12 anni. Sostanzialmente sono quelli che vi mostriamo nelle foto presenti in questo articolo e di seggiolini ce ne sono di tue tipologie: i Mini Baby Seat 0+ e Mini Junior Seat 1: questi hanno gli attacchi Isofix, oppure ci sono i Mini Junior Seat 2/3 per i bambini di età superiore e questi hanno i connettori Isofix per i punti di ancoraggio, per una maggior personalizzazione sono disponibili al cliente in due tonalità differenti.

    511

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI