Mini Cooper DeLux, edizione esclusiva al Salone di New York 2014

Mini Cooper DeLux è la versione speciale, realizzata da un simpatizzante del marchio inglese, all'interno del concorso Final Test Test Drives

da , il

    Mini Cooper DeLux, edizione speciale

    Mini Cooper DeLux rappresenta il passo finale del programma Final Test Test Drives, indetto da Mini in occasione del lancio della nuova generazione. Gli amanti del marchio inglese si sono cimentati in elaborazioni di stile e tra tutte le configurazioni proposte, quella vincitrice è risultata essere la DeLux, di Alex Coyle.

    Verrà esposta al Salone di New York 2014 e si potrà ordinare subito dopo: tiratura limitatissima, appena 56 esemplari. Ma cos’ha di particolare la Mini DeLux?

    Sembra uscita dal film Matrix, merito della carrozzeria con un tema ribattezzato Tron, su tinta Midnight Blue. L’effetto è quello di un’auto quasi arrivata dal futuro, con accenti cromati sulle calotte degli specchietti, la griglia anteriore, le prese d’aria sul paraurti. Non mancano i faretti supplementari e la fiancata sfoggia cerchi in lega da 18 pollici. Scelte originali, completate da tre pacchetti: Premium, Sport e Cold, per poter dire che si tratta di un full optional a tutti gli effetti.

    All’interno, in attesa di scoprirla dal vivo, si sa solo che monta sedili in misto pelle-tessuto.

    Che ne pensate?

    Fabiano Polimeni

    Salone di New York 2014, tutte le auto e le novità esposte