Mini Countryman Coupè, foto spia durante i test [FOTO]

Mini Countryman Coupè, foto spia durante i test [FOTO]

Prime foto spia della Mini Countryman Coupè, versione di serie della concept Paceman

da in Auto 2013, Auto nuove, Crossover, Foto Spia, Mini, Mini Countryman
Ultimo aggiornamento:

    In queste foto spia è ritratta per la prima volta la nuova Mini Countryman Coupè durante una fase dei test. Il modello, apparso per la prima volta in veste di concept con il nome di Paceman al Salone di Detroit del 2011 entrerà in produzione tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo. Come si può intuire dal suo nome, la meccanica è condivisa con la prima Mini a 5 porte nella storia del marchio inglese. Il frontale è identico a quello della Countryman, infatti non è stato camuffato neppure in minima parte. Da questi pochi scatti è poi possibile notare che le similitudini con il crossover finiscono subito dopo il parabrezza: le portiere anteriori sono di dimensioni più generose e l’andamento del tetto riprende le linee già viste sulla Paceman. Rispetto alla variante a 5 porte risulta essere più spiovente e in parte ricorda, seppure in piccolo, quanto già visto sulla Range Rover Evoque.

    Il posteriore, pesantemente nascosto dai motivi mimetici gialli e neri, lascia intravedere dei gruppi ottici praticamente identici a quelli della concept.

    Se la scelta venisse confermata, si tratterebbe di una piccola svolta per Mini dato che tutti i modelli della gamma hanno fanali di coda verticali e ‘annegati’ in un unico pezzo di lamiera (soluzione che comporta dei costi di produzione superiori ma che a detta dei designer del brand avvicina di più le nuove auto a quelle storiche). Le dimensioni totali saranno assolutamente analoghe a quelle della Paceman Concept, con una lunghezza pari a 4,11 metri, una larghezza di 1,79 metri e un’altezza di 1,54 metri. L’abbassamento del padiglione in zona posteriore non dovrebbe peggiorare l’abitabilità a bordo che, a detta di Mini, resta paragonabile se non identica a quella della 5 porte. Anche lo spazio per le gambe a disposizione dei passeggeri posteriori dovrebbe rimanere ottimo. La nicchia di mercato in cui si andrà ad inserire il settimo modello della casa britannica è proprio quello della già citata Range Rover Evoque, anche se per via del prezzo di listino (non ancora comunicato ufficialmente) e delle dimensioni le due vetture saranno distanziate tra loro da un segmento . Il debutto della Countryman Coupè è previsto per il Salone di Parigi 2012, in programma a fine settembre.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveCrossoverFoto SpiaMiniMini Countryman
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI