Mini coupè: insieme alla roadster a Francoforte

Mini coupè: insieme alla roadster a Francoforte

Interessante notare che la Mini coupè adotterà il poderoso proopulsore di 1

da in Anteprima auto, Auto 2011, Coupè, Mini, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Un ottimo modo per festeggiare il primo mezzo secolo di vita è quello che ha scelto Mini con due varianti, una coupè ed una roadster.

    Vedremo entrambe le vetture al Salone di Francoforte, in veste di concept car, ma niente paura, appena il tempo di presentare la Mini crossover, che entrerà nel circuito commerciale a partire dal prossimo anno e sarà dato spazio alle altre due versioni.

    Interessante notare che la Mini coupè adotterà il poderoso proopulsore di 1.600 cc. di cilindrata da 211 cavalli di potenza, si presenterà un tantino più tarchiata e dunque più bassa della berlina, visto che la coupè ha un’altezza di un metro e 36 centimetri, fatto che la rende più sportiva a parità di larghezza e lunghezza rispetto alla versione dalla quale deriva.

    Nuovo è invece il paraurti anteriore più avvolgente così come di spicco è la nuova calandra dello stesso colore della carrozzeria, segue un parabrezza più inclinato che permea di maggiore sportività e aggressività la linea della Mini. Da considerare anche un piccolo spoiler che si fa notare al meglio e la spiovenza del tetto che lascia spazio ad una grande superficie vetrata posteriore.

    Assume invece una capienza accettabile il bagagliaio di 250 litri cui si accede con un portellone tradizionale in tutte le auto, escluso la Mini, che mai era ricorsa a queste soluzioni inedite.

    Belli gli interni, anch’essi intrisi di grande sportività con strumentazione come da copione di Casa Mini, ovvero col ricorso ai quadranti analogici e l’adozione delle poltrone Frau e questa si che è una novità, visto che il ricorso a tali arredi fino adesso era di esclusiva pertinenza italiana.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2011CoupèMiniSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI