Motor Show Bologna 2016

Mini F56 2013, prima foto spia degli interni

Mini F56 2013, prima foto spia degli interni

Prima foto spia degli interni della Mini F56

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, Interni Auto, Mini, Mini Cooper, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Recentemente abbiamo avuto modo di parlare della prossima generazione della Mini, il cui nome in codice è F56 e che dovrebbe fare la sua apparizione verso la fine del prossimo anno. Le speculazioni sulle linee esterne si susseguono da tempo ormai, ma a quanto pare anche la Mini 2013 non segnerà un punto di rottura con il passato. La curiosità dei tanti appassionati dovrà rimanere insoddisfatta ancora per un po’, ma intanto è comparsa online una foto spia degli interni. Si tratta di un’immagine di qualità piuttosto scadente a dire la verità, ma consente comunque di farsi un’idea su come sarà strutturata la plancia e la strumentazione della prossima Mini. Secondo le indiscrezioni saranno disponibili quattro diversi livelli di finitura e quello ritratto nello scatto rubato è il più economico. Nel top di gamma ci saranno materiali di qualità superiore e plastiche morbide simili a quanto visto sulla BMW Serie 1.

    mini_f56_interior

    Al primo colpo d’occhio l’impostazione di base potrebbe sembrare pressochè invariata, con il grande strumento centrale di forma rotonda che ha caratterizzato da sempre tutte le vetture del marchio inglese e che è stato esaltato sempre di più nell’era BMW. Sempre secondo le indiscrezioni, pare che nonostante la forma circolare della plancia ricalchi quella delle Mini attualmente in vendita, sulla F56 il tachimetro verrà spostato di fronte al guidatore. Quello che sarà quasi un cambiamento epocale si è reso necessario per due fattori: l’ergonomia del guidatore e l’obbligo di condividere il più possibile i componenti con la futura vettura a trazione anteriore marchiata BMW. Già dalla R56, comunque, la velocità viene riportata anche sul contagiri.
    Lo strumento centrale servirà quindi per raggruppare tutte le principali funzioni dell’intrattenimento di bordo. Anche per le bocchette di aerazione ci sarà una piccola rivoluzione: quelle centrali abbandoneranno la loro forma totalmente circolare per adattarsi di più alla nuova plancia.

    La parte bassa della console centrale invece dovrebbe mantenere un look simile a quello abituale, mentre non ci sono ancora informazioni in merito allo schermo del navigatore satellitare.
    Il debutto per la Mini F56 è fissato per il Salone di Francoforte 2013, per poi arrivare nelle concessionarie nell’arco dell’autunno dello stesso anno.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveFoto SpiaInterni AutoMiniMini CooperUtilitarie

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI