Salone di Parigi 2016

Mini: già a quota un milione e mezzo di vetture prodotte

Mini: già a quota un milione e mezzo di vetture prodotte

Un bel traguardo non c’è nulla da dire e la ” targa” che attesta tale importante record spetta ad una Mini Clubman Coupè S

da in Anteprima auto, Auto 2010, Mini, Mini Clubman, Mini-John-Cooper-Works
Ultimo aggiornamento:

    mini-john-cooper-works

    Sono state ben un milione e mezzo le vetture Mini fabbricate da quando il marchio è in mano alla Bmw.

    Un bel traguardo non c’è nulla da dire e la “ targa” che attesta tale importante record spetta ad una Mini Clubman Coupè S. Per festeggiare l’evento la Casa automobilistica lancia sul mercato due nuove versioni, un modello economico ed una racing.

    Il modello economico della Mini lo vedremo subito dopo questa calda estate e sarà una versione con motore turbodiesel da 1.600 cc. di cilindrata in grado di erogare 90 cavalli di potenza emettendo 104 grammi di Co2 al chilometro con bassi consumi quasi da primato 26 chilometri al litro. La vettura costerà intorno ai 18.500 euro e gli allestimenti previsti saranno il Ray, One, Abbey Road e Trigger.


    Ma il modello che si utilizzerà per festeggiare i primi 50 anni della Mini sarà il World Championship 50. Tale modello celebrativo sarà costruito in 250 esemplari e monterà un motore da 211 cavalli di potenza. La Mini in questione che sarà allestita in versione John Cooper Works e sarà prevista con una livrea verde stile inglese con strisce bianche sul cofano, fari bi-xeno e costituita per lo più fa fibra di carbonio che partecipa al contenimento dei pesi.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010MiniMini ClubmanMini-John-Cooper-Works Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI