Salone di Parigi 2016

Mini: pronto un crossover per il prossimo anno

Mini: pronto un crossover per il prossimo anno

E così dopo la cabrio, la Clubman, la Cooper e la John Cooper Waks si guarda lontano da qui al 2018 per preparare, cadenzandoli al meglio, tutti i modelli da far debuttare via,via

da in Auto 2010, Crossover, Mini, Mini Cooper, Mini-John-Cooper-Works
Ultimo aggiornamento:

    Quando Bmw acquistò la Mini tutto poteva aspettarsi la Casa bavarese meno di trovarsi con un marchio, comprato con una sola sterlina, divenuto nell’arco di un quindicennio circa, un vero e proprio traino per la stessa azienda controllante.

    E così dopo la cabrio, la Clubman, la Cooper e la John Cooper Waks si guarda lontano da qui al 2018 per preparare, cadenzandoli al meglio, tutti i modelli da far debuttare via,via.

    Il primo di questi modelli potrebbe essere un piccolo Suv, ovvero la Mini Crossover realizzata su un pianale proprio e non derivato dalla Bmw Serie 3 .

    La Mini crossover che vedremo sul mercato a partire dal prossimo anno sarà lunga quattro metri e mezzo e sarà la Mini più grande esistente, avrà linee nerborute e imponenti quanto mai e godrà della trazione integrale anche se ciò avverrà in una seconda fase in cui la Casa offrirà tale soluzione quale optional.

    Ma nel 2011 assisteremo anche al debutto della nuova generazione della Mini che avrà forme più snelle e sportive al massimo e sarà riconoscibile per effetto dello spoiler sopra il lunotto. La nuova Mini sarà più sicura anche nei confronti dei pedoni e dunque avrà un muso reso più “ addolcito “ ed una calandra più grande, qualche modifica subiranno anche i cerchi in lega leggera ed i fari pur sempre circolari oltre ai gruppi ottici posteriori.

    In fatto di motori ritroveremo il 1.400 cc. di cilindrata ed il 1.600 cc. di cilindrata benzina oltre al turbodiesel da 1600 cc. di cilindrata da 110 cavalli di potenza ma presto faremo sicuramente la conoscenza col 1.300 ed il 2,0 litri tutto made in Bmw .
    Foto tratte da: Quattroruote

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010CrossoverMiniMini CooperMini-John-Cooper-Works Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI