Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Mini Roadster, debutto al Salone di Ginevra 2012

Mini Roadster, debutto al Salone di Ginevra 2012

La Mini Roadster dovrebbe essere presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo del prossimo anno

da in Auto nuove, Mini, Roadster, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Mini Roadster dovrebbe debuttare nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo del prossimo anno. Dopo che la Mini Coupé è stata svelata, è molto probabile che a breve arrivi anche la versione roadster. Le due varianti sono state infatti anticipate contemporaneamente dalle rispettive concept car nel corso del Salone di Francoforte 2009. In seguito però solo alcune decisioni del marketing hanno diviso i due modelli, che derivano dallo stesso progetto.

    Secondo quello che sostengono alcune indiscrezioni, al momento del debutto della versione con capote in tela, ci saranno delle specifiche totalmente identiche alla coupè quanto a dotazioni e motorizzazioni. Rispetto alla concept del 2009, almeno stando alle recenti foto spia, la roadster di serie sarà diversa sopratutto per le dimensioni dei roll bar posteriori, che saranno posti ad una altezza analoga a quella del parabrezza. Resta solo da capire se, con l’arrivo della Roadster, la Mini Cabriolet rimarrà nel listino, pur rivolgendosi ad un differente target di clientela.

    Questa nuova auto Mini sarà assemblata nello stabilimento di Oxford e si dice anche che il prezzo sarà basso.

    Obiettivo del costruttore tedesco è quello di realizzare una vettura semplice e maneggevole da guidare, che sia adatta a tutti. Sarà infatti tra le più piccole del proprio segmento. Si era parlato anche in precedenza di una Mini Roadster equipaggiata con la stessa gamma di motori disponibili nella versione standard, compresi i propulsori quattro cilindri turbo da 1,6 litri.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMiniRoadsterSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI