Morgan Aero Supersport: il video test di Jay Leno

Morgan Aero Supersport: il video test di Jay Leno

L'esperto e appassionato collezionista Jay Leno mosta in video le qualità della sensazionale Morgan Aero Supersport; la sportiva inglese è stata realizzata per celebrare il centesimo anniversario di attività del marchio

da in Morgan, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Jay Leno Morgan Aero Supersport

    Jay Leno è universalmente conosciuto per essere uno dei volti più noti della TV americana, ma non solo per questo; il brizzolato anchorman è uno dei più importanti collezionisti di automobili al mondo, la sua collezione vanta centinaia di esemplari pregiati e tanti pezzi unici. Tra le ultime auto che Leno potrebbe aggiungere alla propria collezione risulta la Morgan Aero Supersport, la supercar celebrativa per i 100 anni del marchio inglese. Si tratta di un auto dal gusto classico, capace di riassumere la filosofia tutta British delle sportive, linee semplici e potenza allo stato puro

    Vi proponiamo un interessante video nel quale Jay Leno effettua un completo test della Morgan Aero descrivendola amorevolmente nei minimi dettagli; il fascino della lady inglese è indiscutibile, riesce a mixare sapientemente eleganza da gran gala e grinta da dragster.



    Il design della Morgan Aero ricalca ed evolve gli stilemi tradizionali della casa, leggera e reattiva cela un raffinato telaio in alluminio che le assicura un posto nella categoria dei pesi piuma. La configurazione della carrozzeria è particolare, potremmo definirla una “Targa” per via della copertura rigida in pannelli di alluminio, ma gli spazi sono quelli di una spider.

    Il suo cuore pulsante è un cattivissimo V8 da 4.800 cc di derivazione BMW, i cavalli a disposizione sono 380, un’enormità considerando che la Supersport supera di poco i 1000 chilogrammi.


    Attualmente la Morgan Aero Supersport non fa parte della collezione di Jay Leno, ma a giudicare dal suo sguardo bramoso…non tarderà a farla sua.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MorganSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI