Morgan EvaGT: dall’Inghilterra la supercar a 4 posti

Morgan EvaGT: dall’Inghilterra la supercar a 4 posti

Debutterà al 60° Pebble Beach Concours d'Elegance, in California, la nuova Morgan EvaGT, supercar a quattro posti prodotta dalla casa costruttrice inglese Morgan Motor Company

da in Auto nuove, Concept Car, Coupè, Morgan, Promozioni auto nuove, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Morgan EvaGT

    Sarà presentata al 60° Pebble Beach Concours d’Elegance, in California, il giorno di Ferragosto. E’ un prototipo innovativo per una coupé sportiva a quattro posti. Ha 306cv ed un peso di soli 1215 kg. E’ la nuova Morgan EvaGT, ultimo prodotto della casa costruttrice inglese Morgan Motor Company. Purtroppo non si sa ancora nulla del design di questa supercar, e questo non fa che aumentare l’interesse per la presentazione nel corso del Concorso d’eleganza. Ciò che sicuramente si sa è che l’azienda ha tenuto gli occhi ben puntati verso il futuro, nel progettare quest’auto.

    Il motore 3.0 biturbo da 306cv con sei cilindri in linea, unitamente al peso ridotto della vettura, è in grado di generare prestazioni da capogiro: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e velocità massima di 273 km/h.

    I consumi sono assolutamente accettabili, soprattutto se si considera che si parla di una vera e propria supercar: 7 litri per 100 km.

    I risultati ottenuti dagli ingegneri Morgan, almeno stando ai numeri che si conoscono, sembrano anche migliori rispetto alle aspettative. E’ vero che l’auto è leggera ed è dotata di un efficiente cambio manuale a sei marce (come optional si può avere la trasmissione automatica), ma le prestazioni hanno superato anche le più ottimistiche previsioni.

    Per saperne di più ci sarà da aspettare ancora un paio di mesi. E’ infatti improbabile che vengano rilasciati dati ufficiali prima del concorso di Pebble Beach. Ma saremo in prima linea se dovessero esserci indiscrezioni o nuovi elementi su questa EvaGT di Morgan Motor.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCoupèMorganPromozioni auto nuoveSupercar

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI