NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Motor Show 2009: auto d’epoca in vetrina

Motor Show 2009: auto d’epoca in vetrina

Anche le auto d'epoca sono esposte all'edizione straordinaria del Motor Show 2009

da in Auto d'epoca, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Motor-Show-2009-Auto-d’epoca

    Si è aperto oggi il Motor Show 2009, con una parata di auto d’epoca. Il centro storico di Bologna è stato invaso dalle vetture d’altri tempi, che hanno sfilato in puro “stile Mille Miglia”. Un’iniziativa curiosa per presentare un evento come il Motor Show 2009, che mette in vetrina tra l’altro anche il massimo livello della tecnologia moderna. Ma le auto storiche non saranno trascurate dalla rassegna motoristica, anzi.

    A loro è dedicato uno stand presso il padiglione 25, dove si possono ammirare veri e propri gioielli del passato.

    Tante le vetture degne di nota al Motor Show 2009. Per quanto riguarda le glorie nostrane, si possono ammirare una Ferrari 330 GTC, una Fiat Topolino (la 500 A), la Lancia Aprilia, l’Alfa Romeo 2600 Touring e la Fiat 1100. In merito alle vetture straniere, sono esposte tra le altre al Padiglione 25 l’Austin Mini Cooper, la Aston Martin DB MK3, una Chevrolet Corvette e una vecchia Porsche 911.

    Il periodo considerato non si ferma alle vecchie glorie del passato remoto, ma abbraccia anche le vetture che qualcuno di noi potrebbe aver guidato quando erano ancora nuove fiammanti. Come le auto che hanno fatto la storia del Rally negli anni ’70, che non mancheranno di esibirsi in pista durante le giornate di lunedì 7 e martedì 8 dicembre.

    Al Motor Show 2009 ci sarà una Lancia Stratos Alitalia, che vinse il Rally di Montecarlo nel 1977 guidata da Sandro Munari, la Fiat 131 Abarth Alitalia, la Audi Quattro Gruppo B. Affianco alle quattro ruote, anche una selezione di moto che si sono fatte ricordare per le loro imprese, come la Bianchina del 1951.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaMotor Show Bologna 2016Salone auto
    PIÙ POPOLARI