Motor Show 2009: Ecocity

Presso il Padiglione 25 del Motor Show 2009 sarà presente l'area dedicata alle soluzioni verdi per la mobilità

da , il

    Motor-Show-2009-Ecocity

    Al Motor Show 2009 non poteva mancare lo spazio dedicato alle tecnologie pulite. Si chiama Ecocity l’area dedicata alla mobilità sostenibile, con proposte di ogni genere per le due e le quattro ruote. Il Motor Show 2009 ha appena aperto i battenti e già si mette in concorrenza con il concomitante Salone di Los Angeles, anch’esso particolarmente attento alle soluzioni verdi per la mobilità. Chissà chi vincerà la sfida della visibilità.

    Potete trovare Ecocity presso il padiglione 25, lo stesso che ospita lo stand dedicato alle Auto d’Epoca. A presentare le proprie proposte al Motor Show 2009, Consorzio Ecogas, Assogasliquidi/Federchimica e Federmetano, che “modereranno” l’esposizione a loro dedicata.

    I visitatori possono trovare presso lo stand apposito tutte le informazioni sull’energia rinnovabile e i carburanti alternativi, nonchè sul funzionamento dei motori puliti. Non mancheranno le delucidazioni sui sistemi di rifornimento e sulla rete europea, tema centrale in questo ultimo periodo. Un focus particolare viene dato al Gas, visto l’aumento delle vetture GPL e ibride nelle vendite di auto ecologiche. Ecco i dati: durante i primi dieci mesi del 2009 i veicoli GPL sono stati immatricolati il 332% delle volte in più rispetto al 2008, mentre quelle ibride benzina/metano hanno fatto segnare un incremento nelle vendite pari al 62%. In questo momento ogni quattro auto immatricolate una è a gas.

    In termini assoluti, il numero delle auto a gas è particolarmente significativo e sfiora i 600.000 esemplari. Lunedì 7, inoltre, il Motor Show 2009 ospiterà, sempre nell’area dedicata Ecocity, la prima Convention nazionale delle officine di installazione dei motori a gas.