Motor Show 2009: Gonow GX6

Troviamo anche le nuove proposte Gonow al Motor Show di Bologna

da , il

    Gonow-gx6-Motor-Show-2009

    Al Motor Show 2009 sono presentati anche gli ultimi modelli di casa Gonow, marchio cinese specializzato in veicoli off-road. In vetrina troviamo in primo piano la Gonow GX6, insieme ai due pick-up Gonow GA200 e Gonow GA200S. Inoltre, il Motor Show 2009 è anche la rampa di lancio della nuova proposta ideata per il mercato del Vecchio Continente, la Gonow GS2.

    Il primo e l’ultimo modello appartengono alla categoria dei Suv, anche se in quanto a stazza e prestazioni potrebbero essere scambiati per dei fuoristrada puri.

    Probabilmente tempo fa non avreste riconosciuto questo marchio, estremamente giovane rispetto alle Case concorrenti, principalmente americane ed europee. Zhejang Gonow Auto nasce in Cina nel 2003 e sbarca in Europa e in Italia nel 2007. Ormai è un brand apprezzato e popolare in terra natale, anche se qui stenta ancora a decollare. Sarà per questo che la Casa cinese non si è lasciata scappare l’occasione per mettersi un po’ sotto i riflettori con il Motor Show 2009.

    Vediamo la proposta principale, il Suv Gonow GX6. Si tratta di un grosso veicolo, lungo quasi 5 metri (490 centimetri) con cinque posti comodi. E’ spinto da un 4 cilindri a benzina, un 2,0 litri da 124 cavalli. Si può agilmente passare dalla trazione anteriore a quella integrale. Non deve sicuramente avere grandi doti ecologiche, perchè le emissioni di C02 non sono specificate; è invece salva la possibilità di optare per la versione ibrida, metà benzina-GPL, la Ecomode. Anche i due pick-up sono disponibili in versione Ecomode, il primo è a doppia cabina, il GA200, il secondo – stesso modello – è a cabina singola.