Salone di Parigi 2016

Motor Show 2009: Kia Venga

Motor Show 2009: Kia Venga

C'è anche la nuova Kia Venga allo stand allestito da Quattroruote, mensile specializzato che ha portato al Motor Show 2009 qualche nuovo modello

da in Auto nuove, Kia, kia-venga, Monovolume, Motor Show Bologna 2016, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Motor Show 2009: allo stand Quattroruote fa la sua comparsa anche la Kia Venga, MPV presentata al Salone di Francoforte. Le “novità” portate al Motor Show non sono proprio della più fresca fattura, ma apprezziamo ugualmente la buona volontà dell’autorevole mensile specializzato nel voler colmare il vuoto lasciato dai costruttori. La Kia Venga deriva dal Concept N°3, presentato al Salone di Ginevra 2009. A dispetto del nome latineggiante, la Kia Venga non tradisce i suoi natali asiatici, anche se nello stile a qualcuno ricorda – ci spiegheranno magari dove – le tedesche.

    Come MPV - Multi Purpose Vehicle – non è molto grande; misura di lunghezza poco più di una Fiat Punto, 4,068 metri. Le dimensioni sono quelle della Soul giù di lì, con la quale la Venga condivide la piattaforma. Il tetto è panoramico, il che accresce l’impatto visivo dell’abitacolo, già piuttosto spazioso. Passiamo ai motori: sotto il cofano della Kia Venga possiamo trovare quattro propulsori.

    Due 1,4 litri, benzina e gasolio e due 1,6 litri, sempre disponibili con la doppia alimentazione, con un numero di cavalli progressivo che va dai 75 ai 115 CV. Consumi ed emissioni sono ridimensionati dalla tecnologia eco friendly, come il Sistema Start&Stop di serie su tutte le versioni, rigorosamete Euro 5.

    Presso lo stand Quattroruote del Motor Show 2009 le novità non sono finite. Sono in tutto 15 i marchi messi in vetrina, tra cui citiamo la Hyundai iX35 e la Bmw X1, che abbiamo già visto da vicino qualche tempo fa.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveKiakia-vengaMonovolumeMotor Show Bologna 2016Video Auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI