Motor Show 2010: le novità di Fiat

Al Motor Show 2010 Fiat presenterà una serie di novità tra cui il suo rivoluzionario motore bicilindrico TwinAir e la nuova Fiat 500 bicolore

da , il

    fiat 500 bicolore al Motor Show 2010

    Fiat sarà presente al Motor Show 2010 con una serie di novità esposte attraverso uno stand dal forte impatto scenografico. Il brand italiano affiancherà anteprime mondiali a modelli già affermati, per evidenziare al massimo le caratteristiche del proprio marchio. L’area espositiva segue il concept “Il mondo che vorrei” visto con gli occhi dei bambini, descritti da Fiat come «coloro che un giorno il mondo lo faranno grande». Fiat 500 sarà la grande protagonista dell’esposizione fiat al Motor Show di Bologna, in particolare con la nuova versione bicolore e con il motore TwinAir.

    Proprio questo innovativo propulsore a due cilindri sarà l’ospite d’onore dello stand. Realizzato da Fiat Powertrain Technologies porta al massimo il concetto di downsizing, con prestazioni comprese tra 65 e 105 cv: rispetto a un motore di pari potenza assicura circa il 30% in meno di emissioni di CO2 e rende il Gruppo Fiat leader in questo campo.

    La Fiat 500 bicolore è un’inedita edizione della city car, progettata attingendo in modo discreto e selettivo dal suo passato, dalle auto americane anni ’50 e dalla Pop Art. La versione che sarà presentata a Bologna è la prima della serie e sfoggia una livrea bianca e rossa. Ci saranno inoltre una Fiat 500 Lounge, una Fiat 500C by Diesel ed una Fiat 500 Matt Black.

    L’esposizione Fiat prosegue con la nuova Fiat Punto MyLife presentata in due esemplari, 1.4 da 77 cv e 1.2 da 69 cv, con una Fiat Qubo 1.3 MultiJet Euro5 da 95 cv e con una Fiat Bravo 1.6 MultiJet Euro5 da 120 cv. Il Motor Show 2010 sarà infine l’occasione per concludere il concorso di guida ecologica eco:DriveGP.