NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Motor Show 2014 Bologna: programma eventi e come sarà

Motor Show 2014 Bologna: programma eventi e come sarà

Programma eventi della nuova edizione del Motor Show di Bologna 2014

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Dal 6 al 14 Dicembre 2014 finalmente ritornerà il Motor Show di Bologna 2014, che come annunciato dal presidente di Bologna Fiere Duccio Campagnoli, si è sentito quasi il dovere di restituire il Motor Show al mondo degli appassionati che tanto affetto hanno mostrato in questo periodo, e che tanto avevano sofferto per l’assenza dell’evento lo scorso anno. Le parole del presidente hanno sottolineato come questo sia un momento di difficoltà, che a causa della crisi economica attanaglia il Paese e che di conseguenza ha condizionato anche il mondo dell’auto. Ciò nonostante grazie ad un impegno comune il Motor Show prenderà vita, e sarà un evento che risulterà come un investimento anche per il futuro.

    Questa trentanovesima edizione del Motor Show riempirà quasi interamente il quartiere fieristico di Bologna Fiere, con 11 padiglioni dedicati all’esposizione di auto in maniera statica, 10 aree dedicate ai test drive, di cui un’area verrà adibita ai quod che potranno essere provati anche dai visitatori. Saranno presenti 19 case automobilistiche tra le quali spiccano: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Ferrari, Fiat, Porsche, Pagani, Jaguar, Volkswagen e tante altre, che saranno disponibili siano in pista che nei padiglioni da esposizione.

    LEGGI ANCHE: CITROEN AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA

    LEGGI ANCHE: NISSAN AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA

    Gli organizzatori garantiscono che sarà un format nuovo, innovativo e coinvolgente e che principalmente sarà una rivisitazione di quello che fu il Motor Show dell’edizione 1976 di Sandro Munari. I temi principali saranno 5: il primo è l’exposition in cui si potranno ammirare i modelli esposti, poi la Routevalley che sarà un percorso attraverso la tradizione dell’automobile, il terzo tema sarà l’innovation, perché il Motor Show vuole essere un supporto per l’automobile, alla ricerca di sistemi che possono garantire una certa innovazione nel mondo delle quattro ruote, come per esempio la sensibilizzazione verso i carburanti alternativi. Infine le ultime due parti cardine dell’evento bolognese saranno il Motorsport e il Paddock Party.

    A questo evento si potrà assistere anche alla conclusione del Road Show mondiale effettuato dalla nuova Smart, si celebreranno i quarant’anni della Porsche 911 Turbo, inoltre ci sarà un atteso Drive-in che proietterà film a soggetto automobilistico per infondere meglio la cultura anche nelle nuove generazioni da social a cui punta moltissimo questa fiera.

    Motorsport Arena

    Le 10 aree di test drive della Motorsport Arena, ospiterannola prima settimana: la Formula E, Nascar, Drifting del team Orange proveniente dal Giappone, il Gt Challenge, e una sfida tra storiche.

    La seconda settimana invece l’area cambierà forma e andranno in scena esibizioni di: Rally italiano, si sfideranno vetture rally degli anni ’70,’80,’90 con piloti della stessa epoca, tra i quali spiccano Munari, Cunico, Biasion, Supermotard, e ci sarà anche il Memorial Bettega al quale parteciperà anche la star internazionale Ken Block. Il 14 Dicembre ci sarà anche il tanto attesa Pit Stop del team di Formula 1 Ferrari.

    Paddock Party

    Il Paddock Party è un’autentica novità, in quanto non era mai stato proposto nelle scorse edizioni, e si tratterà di eventi extra orario a tema musicale. Il 6 Dicembre ci sarà la festa di MTV in cui saranno presenti J-AX e Fedez. Il 7 Dicembre suoneranno invece Benny Benassi & Friends che si sfideranno a colpi di Console. Il 12 Dicembre suonerà dal vivo il famoso deejay Bon Sinclar, e infine il 13 Dicembre ci sarà il Web Show Awards>, uno spettacolo nel quale verranno premiati le celebrità del web fra i quali ci saranno sicuramente: Rocco Hunt, Frank Matano e Favij.

    643

    Motor Show Bologna 2012 ragazze
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2015Auto nuoveMotor Show Bologna 2016Salone auto
    PIÙ POPOLARI