Motor Show Bologna 2016

Modelli esposti, prezzi biglietti, date, come arrivare e tutte le info della nuova edizione del Motor Show di Bologna.

Motor Show Bologna 2016: tutte le case automobilistiche partecipanti

Motor Show Bologna 2016: tutte le case automobilistiche partecipanti
da in Auto 2016, Auto nuove, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:
    Motor Show Bologna 2016: tutte le case automobilistiche partecipanti

    E’ decisamente ampia la partecipazione delle case automobilistiche al Motor Show 2016, in programma a Bologna dal 3 all’11 dicembre. Gli organizzatori comunicano che le adesioni hanno raggiunto il 70% delle quote di mercato in Italia. Scorriamo dunque l’elenco dei nomi. Il gruppo FCA ha confermato la partecipazione con tutti i suoi marchi; quindi Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Lancia e Abarth, ai quali si aggiunge Maserati. Anche il gruppo francese PSA sarà presente in forma completa; vedremo quindi gli stand Peugeot, Citroën e DS, oltre alla possibilità di test drive nell’area 44; punto di forza le nuove Peugeot 3008 e 5008 e la Citroën C3, mentre DS mostrerà la sua nuova gamma Performance Line su DS 3, DS 4 e DS 5.

    La Toyota porterà il suo nuovo crossover compatto C-HR; spazio anche per la berlina a idrogeno Mirai. Restando in Giappone, la Suzuki darà grande spazio alla nuova Ignis, appena entrata nella gamma, un SUV di piccole dimensioni in grado di dire la sua anche sul mercato, nel quale arriverà a gennaio.
    Land Rover esporrà la nuova versione della Discovery, mentre Jaguar porrà l’attenzione sulla trazione integrale, ovviamente con il SUV F-Pace in testa, grande campione di vendite negli ultimi mesi.
    Ci sarà molto spazio anche per il lusso e le supercar, italiane e non. Hanno confermato la loro presenza Lamborghini, Pagani, Zagato, Italdesign, Pininfarina, Effeffe, Noble, McLaren e Bentley.
    Per quanto riguarda la parte dedicata al divertimento puro, quindi l’arena che ospiterà i vari show, primo fra tutti il Memorial Bettega, pochi giorni fa è stata confermata la presenza dello stuntman Kevin Carmichael, uno che con la moto ci fa quello che vuole.

    Lo specialista scozzese entusiasmerà il pubblico con una delle sue popolari esibizioni.
    L’edizione 2016 del Motor Show si terrà dal 3 all’11 dicembre nell’area espositiva di Bolognafiere. Oltre al Memorial Bettega, scenderanno in pista le Lamborghini Supertrofeo, poi le GT3 del campionato italiano gran turismo. Da vedere anche le Abarth del campionato italiano di Formula 4, le vetture del campionato italiano turismo e di quello sport prototipi di classe CN. Non sono da mancare nemmeno le esibizioni delle macchine che partecipano al campionato italiano rally.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto nuoveMotor Show Bologna 2016Salone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI