Mugello Motor Fest car edition

Nel fine settimana si organizza il Mugello Motor Fest car edition, manifestazione dedicata alle quattro ruote ma non solo

da , il

    mugello motor fest 2010

    Il Mugello Motor Fest car edition è una manifestazione che si terrà sabato e domenica al circuito del Mugello, in Toscana. Una kermesse dedicata al mondo delle quattro ruote, con tante attività che riguarderanno il mondo dei motori, in generale. Ci saranno anche le Dragster, le potentissime vetture con motori a turbina, tipo aereo. Verà utilizzata, per la prima volta, anche una nuova strumentazione per le competizioni: il Christmas Tree.

    Ci saranno delle competizioni per automobili di serie e per quelle da competizione. Ci saranno anche gli specialisti del Drifting, una disciplina spettacolare dove le auto pattinano sull’asfalto. In questa spettacolare prova si esibirà anche Loris Reggiani, indimenticato campione di moto.

    È atteso anche il padre di Valentino Rossi, Graziano, per dare un impulso all’evento. Poi tanti stuntmen, freestyle su moto e tante americanate. Nel paddock si svolgerà il primo Mugello Tuning Fest, esposizione di vetture elaborate dai migliori tuner italiani. Poi ci sarà anche l’esposizione “Firenze e l’automobile, industrie, piloti e corse 1894-1964”.

    Sarà possibile partecipare al convegno “ECOracing: tecnologie innovative per competizioni ecologiche, esperienze dalla azienda alla pista”, al termine del quale ci sarà anche una dimostrazione pratica di un super kart elettrico. L’orario della manifestazione è dalle 8 alle18 mentre il prezzo del biglietto è di 10 euro.