NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Multa: in Svizzera come le tasse!

Multa: in Svizzera come le tasse!

ognuno di noi una volta che si trovi alla guida di un’auto dovrà comportarsi con prudenza indipendentemente dal proprio reddito, ma è ben altra cosa però immaginare una sanzione che colpisca nel medesimo modo il ” ricco sfondato ” col ” poveraccio in canne

da in Codice della strada, Curiosità Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Multa

    La multa non piace a nessuno e questo lo sappiamo molto bene, ma spesso la multa discrimina il trasgressore poiché non equipara in nessun modo la capacità contributiva di un guidatore indisciplinato rispetto ad un altro.

    Certo si dirà, ognuno di noi una volta che si trovi alla guida di un’auto dovrà comportarsi con prudenza indipendentemente dal proprio reddito, ma è ben altra cosa però immaginare una sanzione che colpisca nel medesimo modo il “ ricco sfondato “ col “ poveraccio in canne “ che magari ha come unico suo bene il possesso di un cimelio, per usare un eufemismo, rappresentato dalla propria auto.

    In Italia e nella stragrande maggioranza degli Stati la multa in fatto di importo della sanzione è uguale per tutti, ma in Svizzera così non è. Lo dimostra quanto accaduto ad un automobilista elvetico che anzicchè a 130 km/h viaggiava in un’autostrada svizzera con una delle sue Ferrari alla “ bella “ velocità di 250 km/h e che si è visto comminata una multa pazzesca! Ben 136 mila euro.

    Unica possibilità che è stata data all’indisciplinato automobilista francese che aveva così platealmente infranto le ferree regole del Codice della Strada, l’opportunità di pagare una parte della multa, parti a circa 45 mila euro, entro tre mesi dal giorno in cui fu elevato il verbale e la restante parte, fino alla concorrenza della somma massima della sanzione, soltanto nel caso in cui lo stesso reo si fosse reso protagonista di altra infrazione di qualsivoglia natura.


    Insomma…. Paese che vai sanzione che trovi!

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Codice della stradaCuriosità AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI