Motor Show Bologna 2016

Multe: a Milano adesso le eleva il “vigile elettronico”!

Multe: a Milano adesso le eleva il “vigile elettronico”!

Un nuovo sistema di rilevazione delle mulote è attivo da qualche settimana a Milano, si chiama Street Control, una sorta di vigile elettronico che multerà le auto in doppia fila

da in Codice della strada, Mondo auto, Multe
Ultimo aggiornamento:

    Street Control a Milano

    Non saranno contenti i milanesi, soprattutto quelli che girano in auto, adesso per stroncare il fenomeno della sosta selvaggia ci pensa “lui”…. Street Control, una sorta di vigile elettronico, che vigilerà elettronicamente sull’auto in sosta, ritraendo sia il numero di targa dell’auto del trasgressore sia l’interno della vettura, inviando il tutto, tramite un computer al comando dei Vigili dove verrà elevata la multa per sosta in seconda fila. Plauso all’iniziativa da parte del vicesindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato.

    Street control è “uno strumento utile sia per contribuire a fluidificare il traffico che per rilevare in tempo reale i veicoli rubati. Partiremo a fine maggio con la sperimentazione dell’innovativo sistema per il rilascio delle multe alle auto in doppia fila”.

    Qualche dubbio invece a noi giunge al solo pensiero che si possa scattare una foto all’interno dell’auto dopo aver rilevato il numero di targa, eppure, spiegano al Comune di Milano, tale accorgimento serve a stabilire se di fatto l’auto era posteggiata o semplicemente ferma per pochissimo tempo. La rapidità della comunicazione da parte dell’Ente accertatore all’indirizzo della persona intestataria del mezzo eviterà errori di trascrizione e perdite di tempo nella ricezione della pena pecuniaria.

    La Polizia Locale lascerà sulle auto a cui verrà rilevata l’infrazione un avviso in cui si informa il possessore del mezzo che ha preso una multa per sosta irregolare.

    A notifica ricevuta i possessori dei veicoli potranno consultare il “servizio multa semplice” presente sul sito del Comune di Milano in cui sarà presente la foto del veicolo, il giorno e l’ora dell’infrazione. Street control sarà installato per ora sulle auto del Servizio Radio Mobile e inizialmente verrà utilizzato da un gruppo di 12 agenti selezionati.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Codice della stradaMondo autoMulte

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI